Jacopo Bertone
No Comments

Pagelle Udinese-Parma 4-2: (eur)Heurtaux gol, sorpresa Mauri

Bianconeri e gialloblù danno vita a una partita divertente e spumeggiante, ma a spuntarla è l'Udinese

Pagelle Udinese-Parma 4-2: (eur)Heurtaux gol, sorpresa Mauri
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Partita a dir poco frizzante, con tanti goal ed emozioni, ma anche una serie notevole di pasticci e strafalcioni soprattutto ad opera della linea difensiva del Parma, brava l’Udinese ad approfittarne e far suoi i 3 punti.

Di Natale doppietta contro il Parma e 4-2

Di Natale, doppietta contro il Parma

TOP UDINESE:

HEURTAUX 7,5 – Il normanno è l’uomo del match: si riprende benissimo da una piccola sbavatura in occasione del goal di Mauri, mettendo su una prestazione maiuscola, condita da una splendida rovesciata decisiva per il successo bianconero.

DI NATALE 7,5 – Non avrebbe dovuto giocare questa stagione, stasera era in programma un suo riposo a titolo precauzionale, eppure Totò c’era, ancora una volta, per buttar dentro gli unici due palloni giocabili che gli sono arrivati, e dare un calcio nelle terga alla vecchiaia.

TOP PARMA:

CASSANO 7,5 – Serata di grazia per il talento di Bari, che ci fa rivedere le giocate del Cassano formato Sampdoria, probabilmente il migliore di tutti i tempi; stop, assist, perfino una buona corsa al servizio della squadra, ma è sostanzialmente l’unico a battersi e ironicamente ne esce sconfitto.

MAURI 6,5 – Un goal e un rigore procurato per questo teenager italoargentino, che regala una grande prestazione ai presenti e strappa un sorriso al C.T. Di Biagio…

FLOP UDINESE:

PIRIS 5,5 – Attento in difesa, ma non si accorge di giocare contro una squadra con un’organizzazione difensiva da oratorio e non si esibisce neanche in una sgroppata offensiva.

BADU 5,5 – Un assist e la solita grinta, nulla più: contro questo Parma si poteva far meglio.

FLOP PARMA:

DE CEGLIE 4,5- Lo si vede a dosi omeopatiche nella metà campo offensiva, mentre in fase difensiva è semplicemente impresentabile, rimedia anche una figuraccia in occasione del secondo goal di Di Natale.

FELIPE 4,5 – Forse intenerito dal ritorno nel suo ex stadio, gioca pensando di vestire ancora il bianconero e i risultati sono tragicomici.

PAGELLE NUMERICHE UDINESE – PARMA 4-2:

Udinese – Karnezis 6, Heurtaux 7,5 , Piris 5,5 , Danilo 6 , Widmer 6, Badu 5,5 , Allan 6 , Guilherme 6,5 , Kone 6 , Thereau 6+ , Di Natale 7,5

Parma – Mirante 5, Mendes 5, Lucarelli 5, , Felipe 4,5 , Gobbi 5, Mauri 6,5 , Jorquera 6, Acquah 5,5 , De Ceglie 4,5, Cassano 7,5, Coda 5,5

Jacopo Bertone (@JackSpartan92)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *