Redazione
No Comments

Udinese-Parma 4-2: friulani primi degli umani

La squadra di Stramaccioni non si ferma più: doppietta Di Natale, magia di Heurtaux e Thereau

Udinese-Parma 4-2: friulani primi degli umani
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Udinese non si ferma più: 4-2 al Parma e terzo posto in classifica, ad appena -3 punti dal duo di testa. I friulani passano in svantaggio al 22′, quando Mauri indovina l’angolo da centro area e batte Karnezis. La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere, e dopo appena sei minuti Di Natale raccoglie un perfetto assist di Badu e al volo fulmina Mirante. Karnezis salva i suoi in almeno due circostanze, con interventi di pregevole fattura. E allora ancora lui, il capitano firma il sorpasso: Widmer irresistibile sulla destra, mette al centro, velo di Thereau e Totò non sbaglia. Siamo al 44′. Passano pochissimi secondi, capovolgimento di fronte, con Widmer che atterra Mauri, e il direttore di gara indica il dischetto: dagli 11 metri si presenta Cassano che con un cucchiaio beffa l’estremo difensore bianconero, mandando la gara al riposo sul 2-2. Al 57′ magia di Heurtaux: cross di Widmer e rovesciata spettacolare del difensore francese che si insacca. Al 76′ i ducali restano in 10 uomini per l’espulsione di Acquah, e l’Udinese chiude i conti con un’azione personale di Cyril Thereau.

Il tabellino della gara:

Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Piris; Badu, Allan, Guilherme (87′ Pasquale); Kone (66′ Domizzi), Thereau; Di Natale (71′ Muriel). All. Stramaccioni.

Parma (4-3-3): Mirante; Pedro Mendes (46′ Santacroce), Lucarelli, Felipe, Gobbi; Josè Mauri, Jorquera (65′ Galloppa), Acquah; De Ceglie (61′ Belfodil), Cassano, Coda. All. Donadoni.

Marcatori: 22′ Josè Mauri (P), 28′, 44′ Di Natale (U), 48′ rig. Cassano (P), 57′ Heurtaux (U), 83′ Thereau (U).

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Ammoniti: 23′, 77′ Acquah (P), 37′ Koné (U), 48′ Widmer (U).

Espulsi: 77′ Acquah (P).

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24


LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Udinese: Karnezis, Piris, Danilo, Heurtaux, Widmer, Badu, Allan, Guilherme, Kone, Thereau, Di Natale. Allenatore: Stramaccioni

Parma: Mirante, Mendes, Lucarelli, Felipe , Gobbi, Mauri, Jorquera, Acquah, De Ceglie, Cassano, Coda. Allenatore: Donadoni

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *