Antonio Fioretto
No Comments

Carlito’s way: Tevez fenomeno, la Juve ha pronto il rinnovo

Devastante Tevez in questo avvio di stagione: la Juventus ha pronto il rinnovo

Carlito’s way: Tevez fenomeno, la Juve ha pronto il rinnovo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lo avevano dato per disperso. Un apache diseredato, ribelle, spacca-spogliatoio. Scappato dalla sua tribù d’origine. Un giocatore forte ma dalla testa calda. Due anni dopo, Carlitos Tevez ha messo tutti a tacere. Non che fosse quello il suo obiettivo. Lo ha fatto quasi senza pensarci, inconsapevolmente. Solo facendo quello per cui è nato: metterla dentro.

Tevez è un fattore. Nel nostro campionato, seppur non più di altissimo livello, non c’è un giocatore tanto decisivo. Per la Juventus, è stata una vera manna. Arrivato a Torino nel pieno della propria maturità calcistica, sta letteralmente trascinando i bianconeri. E con Allegri sembra aver addirittura impennato l’asticella del proprio rendimento. Il tecnico livornese gli da maggiori libertà, Carlitos è più libero di svariare e di partire anche da fuori area. Il risultato è stato devastante: 6 gol in 5 gare, compresi i 2 in Champions, nella quale Tevez era a secco dal 2009.

Soprattutto dal punto di vista comportamentale, un Tevez così non si era mai visto. E’ un vero leader, in campo e fuori. Di certo non uno che divide il gruppo. Per questo, la Juventus è pronta a blindare il proprio campione. Marotta vuole offrire un contratto fino al 2018 per l’Apache. Sarebbe l’ultimo contratto importante della sua carriera. E la Juventus, ormai, è casa sua.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *