Alex Rivolta
No Comments

Pagelle Sassuolo-Napoli 0-1: provvidenziale Callejon, emiliani inoffensivi

Il Napoli di Benitez torna al successo e tira il fiato dopo una settimana terribile e piena di polemiche. Ancora male il Sassuolo che continua a non segnare

Pagelle Sassuolo-Napoli 0-1: provvidenziale Callejon, emiliani inoffensivi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Boccata d’ossigeno per il Napoli che nonostante una prova non straordinaria riesce a strappare i tre punti al Mapei Stadium di Reggio Emilia su un Sassuolo che continua nel suo digiuno da gol con i soli difensori a cercare di limitare i danni senza particolare successo. Ecco le pagelle di SportCafe24 per Sassuolo-Napoli.

Callejon decisivo contro il Sassuolo

Callejon decisivo contro il Sassuolo

TOP NAPOLI 

CALLEJON 7 – Migliore in campo e match winner lo spagnolo che dopo le tante voci sulle sue prestazioni in calo in questo inizio di stagione torna a trovare il gol che portano tre punti di importanza capitale per i campani. Tanta cattiveria agonistica e determinazione.

HIGUAIN 6,5 – E’ la stella della squadra e la sua esclusione mercoledì nel pareggio rocambolesco contro il Palermo aveva fatto giustamente molto rumore. Torna titolare e serve subito l’assist al bacio che Callejon insacca comodamente alle spalle di Consigli, il Pipita oggi non può non giocare, indipendentemente dai gol è il leader della squadra.

ALBIOL 6,5 – Buona gara e prestazione in crescita anche per lo spagnolo che dopo i fantasmi di Bilbao era sembrato ancora scosso nelle scorse gare, oggi nonostante un avversario non eccezionale non ha sbagliato nulla ed è sempre stato pulito negli interventi.

FLOP NAPOLI

HAMSIK 6 – Il capitano azzurro nonostante la prestazione nella ripresa sia stata in crescita continua ad essere l’ombra del giocatore totale che conoscono al San Paolo. Aiuta la manovra d’attacco ma gli manca lo spunto che lo ha reso idolo a Napoli.

INSIGNE 5,5 – Benitez per l’ennesima volta lo preferisce a Mertens come titolare ma la prestazione dell’esterno azzurro continua ad essere opaca anche se contrassegnata da qualche lampo della classe di cui è indubbiamente dotato.

TOP SASSUOLO

CANNAVARO 6,5 – Altra partita da protagonista per l’ex capitano del Napoli che si è anche goduto gli applausi del suo ex pubblico. Nonostante l’età è sempre tempestivo negli interventi.

MAGNANELLI 6+ – Il capitano dei neroverdi corre e lotta e prova a dare un lampo alla sua squadra che anche oggi ha pensato solamente a difendere rinunciando a cercare la via della rete.

FLOP SASSUOLO

FLOCCARI 5 – Da lungo tempo non riesce più a essere un giocatore incisivo in questa serie A, nonostante il passaggio al Sassuolo a gennaio non ha mai portato apporto alla causa o quasi.

ZAZA 5 – Ovviamente non è aiutato dalla squadra che serve poco le punte ma l’attaccante della nazionale dopo l’inizio campionato in cui aveva incantato sembra molto nervoso anche con i compagni oltre ad aver prolungato il suo digiuno da gol.

PAGELLE NUMERICHE SASSUOLO-NAPOLI 0-1

SASSUOLO: Consigli 6; Gazzola 5 (dal 75′ Vrsaljko s.v.), Acerbi 6, Cannavaro 6,5, Peluso 6-; Brighi 5.5 (dal 56′ Missiroli 6), Magnanelli 6+, Taider 5.5; Sansone 5; Zaza 5, Floccari 5 (dal 72′ Pavoletti s.v.).

NAPOLI: Rafael 6; Zuniga 6+, Albiol 6.5, Koulibaly 6+, Britos 6+; Gargano 6 (76′ Jorginho s.v.), David Lopez 6.5; Insigne 5.5, Hamsik 6- (dal 60′ De Guzman 6), Callejon 7; Higuain 6.5 (70′ Zapata 6).

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *