Connect with us

Moto Gp

MotoGP, Stoner in pole al Sachsenring sotto il diluvio

Pubblicato

|

Casey Stoner

HOENSTEIN (GERMANIA), 8 LUGLIO – La Pole Position del gran Premio di Germania si è giocata praticamente negli ultimi 15 minuti, cioè quando ha smesso di piovere. Prima, una serie di cadute e scivoloni aveva fatto si che ci fossero continui ribaltoni in testa alla classifica dei tempi. Alla fine, l’ha spuntata Casey Stoner, australiano della Honda , fresco vincitore ad Assen.

L’impressione è che Stoner non voglia lasciare nulla di intentato pur di vincere quello che sarà il suo ultimo Motomondiale, cosa più che legittima. Fino a due settimane fa, il campionato sembrava in mano a Lorenzo. Poi, il fattaccio di Assen ha capovolto la situazione ed ora i due sono appaiati a 140 punti, in testa al mondiale.
Lorenzo, nelle prove ufficiali, a conquistato un 5° posto. La prima fila è composta , a parte naturalmente Stoner, da Ben Spies e da Dani Pedrosa, assoluto dominatore delle libere. Seconda fila che si apre con Crutchlow e appunto Lorenzo. Il primo degli italiani è Dovizioso, ottavo. Nono, invece, Vale Rossi, che spera e prega nella pioggia che gli permetterebbe di fare una gara competitiva.

FLOP ESPARGARO, TOP MARQUEZ – In Moto2 è arrivata la delusione Espargaro, incredibilmente diciassettesimo. La pole va a Marquez, spagnolo della Honda che precede il connazionale Julian Simon. Iannone 10°.

CORTESE POLE IN CASA – In Moto3 pole conquistata dal tedesco Sandro Cortese davanti al compagno di boxe Kent e a Martin, distante un secondo e mezzo. Vinales addirittura 24esimo, mentre 18esimo Antonelli.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending