Antonio Fioretto

MotoGP, Stoner in pole al Sachsenring sotto il diluvio

MotoGP, Stoner in pole al Sachsenring sotto il diluvio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’australiano vince la bagarre delle qualifiche. Vale Rossi solo nono

Casey Stoner

HOENSTEIN (GERMANIA), 8 LUGLIO – La Pole Position del gran Premio di Germania si è giocata praticamente negli ultimi 15 minuti, cioè quando ha smesso di piovere. Prima, una serie di cadute e scivoloni aveva fatto si che ci fossero continui ribaltoni in testa alla classifica dei tempi. Alla fine, l’ha spuntata Casey Stoner, australiano della Honda , fresco vincitore ad Assen.

L’impressione è che Stoner non voglia lasciare nulla di intentato pur di vincere quello che sarà il suo ultimo Motomondiale, cosa più che legittima. Fino a due settimane fa, il campionato sembrava in mano a Lorenzo. Poi, il fattaccio di Assen ha capovolto la situazione ed ora i due sono appaiati a 140 punti, in testa al mondiale.
Lorenzo, nelle prove ufficiali, a conquistato un 5° posto. La prima fila è composta , a parte naturalmente Stoner, da Ben Spies e da Dani Pedrosa, assoluto dominatore delle libere. Seconda fila che si apre con Crutchlow e appunto Lorenzo. Il primo degli italiani è Dovizioso, ottavo. Nono, invece, Vale Rossi, che spera e prega nella pioggia che gli permetterebbe di fare una gara competitiva.

FLOP ESPARGARO, TOP MARQUEZ – In Moto2 è arrivata la delusione Espargaro, incredibilmente diciassettesimo. La pole va a Marquez, spagnolo della Honda che precede il connazionale Julian Simon. Iannone 10°.

CORTESE POLE IN CASA – In Moto3 pole conquistata dal tedesco Sandro Cortese davanti al compagno di boxe Kent e a Martin, distante un secondo e mezzo. Vinales addirittura 24esimo, mentre 18esimo Antonelli.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *