Luca Porfido
No Comments

Trofeo Berlusconi: si gioca il 5 novembre

Dal 1991 il Milan è impegnato nel trofeo Berlusconi, che nel 2013 non venne però disputato. Al posto della Juventus quest'anno ci sarà il San Lorenzo

Trofeo Berlusconi: si gioca il 5 novembre
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Era diverso tempo che al Milan si cercava di organizzare l’edizione 2014 del trofeo Luigi Berlusconi. Anche se la competizione è stata sempre disputata intorno alla metà d’agosto, quest’anno, tra impegni, tournè e preparazioni, non è stato possibile organizzare il match in estate, decidendo quindi di slittare a mercoledi 5 novembre.

LA STORIA – Il torneo, caratterizzato da una sola partita, è nato nel 1991, ed è dedicato alla memoria del padre del presidente Berlusconi, Luigi Berlusconi. Di tutte le edizioni, solo quella del 2013 non è stata giocata. Con il Milan partecipante fisso, la competizione prevede che i rossoneri sfidino una squadra che almeno una volta ha vinto la Champions, oppure il suo equivalente in Sudamerica, la coppa Libertadores. Se dopo 90 minuti il risultato fosse sul pari, a quel punto il match verrebbe deciso ai calci di rigore. Dato il fascino della sfida tra Milan e Juventus, sono stati proprio i bianconeri ad aver partecipato più volte al torneo, cosa che si pensava accadesse anche quest’anno, con il Manchester United come “seconda scelta”. In realtà l’avversario dei rossoneri sarà questa volta il San Lorenzo, club argentino vincitore della Coppa Libertadores di quest’anno, nonché squadra del cuore di Papa Francesco.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *