Alex Rivolta
No Comments

Mondiali Volley Italia 2014: azzurre ok, sconfitta anche la Croazia

L'Italia vince ancora questa volta contro la Croazia e vola in solitaria al primo posto del girone. Prossimo avversario l'Argentina, reduce da due sconfitte

Mondiali Volley Italia 2014: azzurre ok, sconfitta anche la Croazia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Seconda partita e secondo successo per l’Italia del volley femminile nel mondiale di casa, dopo la vittoria di martedì contro la Tunisia è arrivata quella contro la Croazia.

ITALIA-CROAZIA – Altro 3-0 per le azzurre che questa volta soffrono un pò di più per raggiungere al vittoria, soprattutto nel primo set dove si è giocato punto a punto e le azzurre hanno anche rischiato di farselo sfuggire prima del 26 a 24. Negli altri due set la situazione è stata decisamente più agevole e le ragazze di coach Bonitta hanno liquidato le slave con un 25-15 nel secondo set e 25-11 in quello finale. Elogi alla panchina da parte di coach Bonitta che ha sottolineato come anche le – presunte – seconde linee siano di assoluto valore e lo hanno dimostrato proprio contro la Croazia. L’Italia con questo successo si porta al primo posto solitario nel girone A con 6 punti seguita dalla Repubblica Dominicana a 5 e la Germania a 4.

Si torna di nuovo in campo già questa sera con la sfida a uno dei fanalini di coda del girone, quell’Argentina ancora a zero punti dopo due gare.

Alex Rivolta

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *