Vincenzo Galdieri
No Comments

Tris Juventus al Cesena: Vidal boom boom

Il cileno firma una doppietta e permette ai suoi di tenere il passo della Roma, vincente a Parma

Tris Juventus al Cesena: Vidal boom boom
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Juventus rifila 3 gol al Cesena e sale a quota 12 punti in classifica, sempre al comando insieme alla Roma di Rudi Garcia, vincente per 2-1 a Parma. Decisivo al ritorno da titolare Arturo Vidal, autore di una doppietta, con il tris firmato da Lichtsteiner nel finale.

E’ il cileno infatti a sbloccare la gara nel primo tempo su calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per fallo di mani di Cascione su cross di Pereyra. Nella ripresa i ritmi della gara si alzano, e i padroni di casa raddoppiano, ancora con Re Arturo: contrasto tra Giovinco e un avversario, la palla giunge al centrocampista che da fuori fredda Leali con un tiro potente e preciso. Nel finale palla di Marchisio in profondità per Lichtsteiner, e l’elvetico non sbaglia il diagonale per il 3-0 che chiude definitivamente la gara. Non si sbloccano Llorente e Morata nonostante le occasioni avute.

Il tabellino della gara:

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (42′ st Pepe), Pereyra, Marchisio, Vidal (35′ st Padoin), Evra; Llorente (25′ st Morata), Giovinco. A disp.: Storari, Rubinho, Romulo, Asamoah, Mattiello, Pogba, Coman, Tevez. All.: Allegri

Cesena (3-5-1-1): Leali; Capelli, Lucchini, Krajnc; Perico (11′ st Carbonero), Giorgi (32′ st Nica), Cascione, Mazzotta (1′ st Coppola), Renzetti; Defrel; Marilungo. A disp.: Agliardi, Bressan, Valzania, Magnusson, Zè Eduardo, Garritano, Succi, Djuric, Rodriguez. All.: Bisoli

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 18′ Rig. Vidal, 19′ st Vidal, 40′ st Lichtsteiner (J)

Ammoniti: Cascione, Capelli, Perico (C)

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24

FISCHIO FINALEE!!! LA JUVENTUS SI IMPONE PER 3-0 ALLO STADIUM E RESTA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA INSIEME ALLA ROMA!

90′ – Tre minuti di recupero.

88′PALO!! Gran botta di Giovinco da fuori, palla che si stampa sul palo alla sinistra di Leali!

87′ – Fuori proprio l’autore del terzo gol juventino, entra Pepe.

85′ – 3-0 JUVENTUUSSSS!! Marchisio in profondità per Lichtsteiner, diagonale vincente dello svizzero e tris!

80′ – Entra Padoin nella Juventus, esce Vidal.

76′ – Ultimo cambio nel Cesena: entra Nica al posto di Giorgi.

74′ – Grande azione sulla fascia di Evra, palla in mezzo per Morata che non riesce a concludere!

68′ – Nella Juventus fuori Llorente, dentro Morata.

64′ – VIDAAAAALLLLL, ANCORA LUIIIIII! DOPPIETTA DEL CILENO!! Destro radente da fuori area e palla nel sacco! 2-0!

61′ – Ci prova ancora Giovinco su punizione, Leali in angolo. Dalla bandierina colpo di testa di Ogbonna, nessun problema per l’estremo difensore del Cesena!

56′ – Seconda sostituzione per il Cesena: entra Carbonero al posto di Perico.

52′ – Ammonito Perico per intervento in ritardo su Chiellini.

47′ – Primo cambio nel Cesena: fuori Mazzotta, dentro Coppola.

– SI RIPARTE! Via al secondo tempo, si riprende dall’1-0 per la Juventus!

LIVE SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO ALLO STADIUM! RITMI BASSI, MA LA JUVENTUS E’ IN VANTAGGIO GRAZIE AL RIGORE TRASFORMATO DA VIDAL!

45 + 1′ – Ci prova Vidal di testa su azione d’angolo, tiro debole nelle mani di Leali!

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Ancora Giovinco col sinistro, palla sul fondo.

41′ – GIOVINCO VICINO AL 2-0!! Grandissima conclusione a giro e palla che sfiora il palo, con Leali immobile!!

33′OCCASIONE JUVENTUS!! Cross di Evra, stop di Llorente che si gira e calcia verso la porta, palla di pochissimo a lato!!

32′ – Ammonito Capelli per fallo su Giovinco.

31′ – Tiro da fuori di Marilungo, respinge Buffon!

28′ – Ritmi bassi in questa fase della gara.

18′ – GOOOOOOOOOOOLLLLL, VIDAAAAAALLLL!! LEALI TOCCA MA NON RIESCE A RESPINGERE IL TIRO! IL CILENO NON SBAGLIA! 1-0 JUVENTUS!

17′ – Fallo di mani di Cascione in area su cross di Pereyra. Ammonito il giocatore del Cesena e RIGORE JUVE!!

16′ – ANCORA JUVE! Punizione di Giovinco dalla destra e stacco aereo di Ogbonna, para in due tempi Leali!!

10′ – MIRACOLO LEALI! Punizione Giovinco sulla barriera, calcia al volo dal liminte, ma l’estremo difensore romagnolo vola e mette in angolo!!!

9′ – Lichtsteiner prova da fuori, palla altissima.

4′ – Protesta della Juventus per un braccio largo di Cascione all’interno dell’area.

– VIA, SI PARTE! E’ iniziata Juventus-Cesena!!

LIVE PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra, Evra; Giovinco, Llorente.

CESENA (3-5-1-1): Leali; Capelli, Lucchini, Volta; Defrei, Giorgi, Cascione, Coppola, Renzetti; Brienza; Marilungo.

La Juventus è pronta a continuare la propria marcia, sperando di non incappare in un passo falso contro la matricola terribile Cesena. La sfida di questa sera sembra dall’esito assolutamente scontato, ma Allegri si è già adoperato per tenere alta la tensione dei suoi. Juventus-Cesena è uno di quei crocevia stagionali che non sembrano avere un coefficiente altissimo di difficoltà, ma si sa: in Serie A, nel dubbio, è assolutamente meglio non distrarsi. Per i padroni di casa, previsto un miniturnover.

QUOTE SCOMMESSE – A confermare la tendenza di una gara che apparentemente ha un finale scritto ancor prima di cominciare, ci pensano i bookmakers. Quotisti Snai sicurissimi: i bianconeri di Torino non dovrebbero avere alcun problema. La vittoria di Marchisio e soci è infatti offerta addirittura a 1,10. Pareggio a 8,50, vittoria ospite addirittura a 20. Interessante l’Over 2,5 a 1,50. E se qualcuno vuole azzardare, pronosticando più di 2 gol già nel primo tempo, la quota è succulenta: 3,55. 

FORMAZIONI – In casa Juve sembra ormai certo il rientro dal primo minuto di Arturo Vidal. Juventus-Cesena sarà la prova del nove per il tuttocampista cileno, chiamato a rispondere bene soprattutto sul piano fisico dopo il rodaggio col Milan. Juventus-Cesena, poi, potrebbe rappresentare l’occasione d’oro anche per un altro giocatore bianconero: Alvaro Morata. La sfida casalinga coi neopromossi sembrerebbe l’occasione giusta per lanciare il giovane ex Real da titolare, concedendo un turno di riposto magari a Llorente. Il ballottaggio tra i due è serrato, anche se non è da escludere una clamorosa esclusione di Tevez pronto ad essere risparmiato in vista degli impegni futuri. Giocherà Evra. Gli ospiti dovrebbero invece presentarsi in formazione tipo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco, nel dettaglio, le probabili formazioni di Juventus-Cesena:

JUVENTUS (3-5-2):  Buffon; Chiellini, Bonucci, Ogbonna; Asamoah, Pogba, Marchisio, Vidal, Lichtsteiner; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Evra, Mattiello, Barzagli, Pereyra, Padoin, Pepe, Coman, Romulo, Giovinco, Morata. Allenatore: Allegri.

CESENA (3-5-1-1): Leali; Volta, Lucchini, Capelli; Mazzotta, Coppola, Cascione, Giorgi, Perico; Brienza; Marilungo. A disposizione: Agliardi, Bressan, Krajnc, Magnusson, Renzetti, Valzania, Carbonero, Defrel, Ze Eduardo, Rodriguez, Djuric, Garritano. Allenatore: Bisoli.

Presentazione a cura di Vincenzo Galdieri (@Vince_Galdieri), Live a partire dalle 19.45 con le formazioni ufficiali su SportCafe24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *