Connect with us

Formula 1

Brutto incidente per Maria De Villota, test driver della F1 – Video

Pubblicato

|

INGHILTERRA, 03 Luglio 2012 – Grave incidente nella giornata di oggi per Maria De Villota figlia dell’ex pilota di F1 Emilio De Villota e attuale test driver della scuderia di Formula 1 Marussia. La ragazzi si è ferita seriamente nel corso di varie prove in un rettilineo a Duxford in Inghilterra, alla vigilia del Gran Premio di Silverstone.

“L’incidente è avvenuto nel primo giro d’istallazione al volante della MR-01 e un impatto si è verificato con il camion della scuderia. La De Villota, 32enne spagnola, è stata trasportata all’ospedale” queste le parole riportate dal comunicato della scuderia.

La test driver è stata ricoverata all’Addenbrookes Hospital di Cambridge dove è arrivata che riportava delle ferite gravissime ma i medici inglesi sono riusciti a stabilizzarne le condizioni per strapparla al rischio di morte. La De Villota si è schiantata sul camion mentre stava tornando alla tenda che era stata allestita accanto al bilico usato per il trasporto della monoposto, quando all’improvviso la Marussia è scattata in avanti nonostante la De Villota stesse procedendo a bassa velocità. Il dubbio è quindi quello che in quel momento si sia staccato all’improvviso lo speed-limit, causando l’impatto che si è rivelato davvero devastante anche se è avvenuto a bassa velocità.

I soccorritori sono arrivati immediatamente sul posto ma ci hanno poi impiegato quasi un’ora per estrarre Maria dall’abitacolo che si è schiantato. Ora l’unica cosa che resta da capire è se c’è stato un errore umano della pilota o un problema tecnico alla monoposto.

La squadra inglese era sul posto perchè stava sostenendo il primo giorno di test aerodinamici in vista del Gp di Gran Bretagna in programma nel weekend a Silverstone per deliberare un nuovo pacchetto aerodinamico che è stato sviluppato nella galleria del vento della McLaren.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xDFxi7WSFqk[/youtube]

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending