Alex Rivolta
No Comments

Mondiali Volley Italia 2014: le azzurre travolgono la Tunisia 3-0

Parte forte l'Italia nel suo debutto al mondiale di casa, le azzurre hanno sconfitto facilmente la Tunisia per 3-0 davanti ai 9000 del PalaLottomatica

Mondiali Volley Italia 2014: le azzurre travolgono la Tunisia 3-0
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Debutto incoraggiante per l’Italia di Coach Bonitta che nel debutto ai mondiali di Volley femminile ha schiantato per 3-0 la Tunisia mai realmente in partita.

ITALIA-TUNISIA – Davanti ai 9000 di un gremito PalaLottomatica a Roma l’Italia si è presa la ribalta mondiale al debutto contro un avversaria sicuramente non eccezionale che però le azzurre sono state brave a non far mai entrare in partita. La Tunisia tornata a partecipare dopo 28 anni alla fase finale di un mondiale di pallavolo può comunque ritenersi soddisfatta visto che la sola presenza è già un successo per la nazionale africana. Il match è stato molto rapido – 63 minuti totali – a causa degli ampi parziali dei vari set che si sono conclusi con i seguenti risultati: 25-11, 25-13 e 25-8. Partita emozionante per Francesca Ferretti che a sorpresa è riuscita a tornare in campo dopo che solamente un mese fa si era dovuta operare al ginocchio destro e temeva di doversi perdere il mondiale di casa.

Le azzurre tornano subito in campo questa sera alle ore 20 per la sfida contro la Croazia sempre a Roma, Italia favorita nonostante le croate siano un avversario più temibile della Tunisia e attualmente comandino il girone a 3 punti – insieme alle azzurre – dopo il successo contro l’Argentina.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *