Antonio Guarino
No Comments

Campionato Primavera, i risultati della 3^giornata

Terzo turno di campionato per le formazioni "Primavera" di Serie A e B. Scopriamo i risultati nella vetrina di SportCafe24 dedicata ai giovani talenti italiani.

Campionato Primavera, i risultati della 3^giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tanto talento e voglia di emergere: questi gli ingredienti che – gara dopo gara – alimentano lo spettacolo del Campionato Primavera, giunto in quest’ultimo fine settimana alla terza giornata. Come vi abbiamo più volte ricordato, quest’anno SportCafe24 dedicherà ampio spazio a questa competizione attraverso la rubrica “La Meglio Gioventù“, con cui scopriremo risultati, volti e curiosità del massimo campionato giovanile del nostro paese. Partiamo, quindi, con i risultati e le classifiche – girone per girone – dopo il terzo turno appena disputato.

Vito Leonetti, fantasista del Bari, decisivo con una doppietta nel successo pugliese in casa della Lazio

Vito Leonetti, fantasista del Bari, decisivo con una doppietta nel successo pugliese in casa della Lazio

GIRONE A – La Fiorentina espugna il campo del Genoa per 1-0 e – complice anche il pari (2-2) della Juventus a Trapani – conquista la vetta solitaria del girone. I bianconeri vengono raggiunti dalla Sampdoria – vittoriosa per 2-0 a Varese – e dal Torino, che batte in casa 2-1 il Bologna. Nello scontro diretto al vertice, pari 0-0 tra Pro Vercelli e Virtus Entella, mentre Carpi e Spezia ottengono i primi tre punti del proprio campionato vincendo in trasferta contro Modena (1-0) e Parma (2-1), fanalini di coda del raggruppamento.

Risultati

GENOA – FIORENTINA 0-1

MODENA – CARPI 0-1

PARMA – SPEZIA 1-2

TRAPANI – JUVENTUS 2-2

VARESE – SAMPDORIA 0-2

VIRTUS ENTELLA – PRO VERCELLI 0-0

TORINO – BOLOGNA 2-1

Classifica: Fiorentina 9, Juventus, Sampdoria e Torino 7, Pro Vercelli e Virtus Entella 5, Genoa, Varese, Bologna, Spezia e Carpi 3, Modena, Parma e Trapani 1.

GIRONE B – Prosegue senza sosta la marcia dell’Inter, che vola in testa a punteggio pieno col 3-1 all’Udinese: mattatore – per i nerazzurri – ancora l’attaccante rumeno Puscas, autore di una doppietta e già a quota 9 gol in 3 partite di campionato. Tiene il passo il Milan di Brocchi che, in attesa di recuperare il match inaugurale col Cagliari, coglie la seconda vittoria in altrettanti match passando in casa del Brescia per 2-0. Ottimo il ruolino di marcia del Pescara, che regola per 3-1 il Perugia, così come il Chievo Verona che batte con un netto 3-0 il malcapitato Cesena. Nelle altre gare, l’Atalanta s’impone per 4-0 sul Virtus Lanciano – sempre più ultimo in graduatoria – mentre il Verona vince a Cagliari (1-0) ed il Sassuolo batte il Cittadella in casa per 2-0.

Risultati

ATALANTA – VIRTUS LANCIANO 4-0

BRESCIA – MILAN 0-2

CAGLIARI – VERONA 0-1

CHIEVO VERONA – CESENA 3-0

INTER – UDINESE 3-1

PESCARA – PERUGIA 3-1

SASSUOLO – CITTADELLA 2-0

Classifica: Inter 9, Pescara 7, Milan* e Chievo Verona 6, Brescia, Udinese, Perugia, Sassuolo, Atalanta e Verona 4, Cittadella, Cesena e Cagliari* 1, Virtus Lanciano 0.

* Milan e Cagliari una gara in meno 

GIRONE C – Il duo composto da Bari e Roma prosegue il proprio cammino in vetta al raggruppamento centro-meridionale. Se i giallorossi di Alberto De Rossi – vittoriosi per 3-0 in casa del Catania nel big match di giornata – sono una delle realtà più belle e consolidate del panorama calcistico giovanile nostrano, i “Galletti” sono una piacevolissima sorpresa e il successo sul campo della Lazio  reduce dal roboante 5-1 nel recupero della prima giornata contro il Vicenza – ne è stata l’ennesima dimostrazione. Importante anche il successo del Frosinone (1-0) in casa dell’Avellino, mentre il Napoli soffre in nove uomini a Palermo ma riesce a strappare un ottimo 1-1. Crisi di risultati per l’Empoli – sconfitto 2-0 a Latina – così come la Ternana, fanalino di coda dopo lo stop interno (2-3) contro il Livorno. Il coriaceo Crotone, infine, dà un’importante sterzata alla sua classifica imponendosi, in casa, contro il Vicenza per 3-2.

Risultati

AVELLINO – FROSINONE 0-1

CATANIA – ROMA 0-3

CROTONE – VICENZA 3-2

LATINA – EMPOLI 2-0

LAZIO – BARI 1-2

PALERMO – NAPOLI 1-1

TERNANA – LIVORNO 2-3

ClassificaBari e Roma 9, Frosinone e Catania 6, Napoli 5, Crotone e Palermo 4, Empoli, Vicenza, Avellino, Latina, Lazio e Livorno 3, Ternana 0.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *