Connect with us

Football

Pagelle Palermo-Inter 1-1: Kovacic decisivo, ottimo Vazquez

Pubblicato

|

Palermo-Inter 1-1, Kovacic

Palermo ed Inter pareggiano, al termine di una gara ricca di emozioni giocata in un clima difficile ed afoso. Ecco le pagelle della gara:

PAGELLE INTER:

HANDANOVIC 6 : Il portierone neroazzurro è poco impegnato durante la serata: disinnesca il tentativo di autogol di Juan e blocca bene il tiro dalla distanza di Belotti. Incolpevole sul gol

RANOCCHIA 6: La sicurezza esibita fino ad ora in stagione non c’è, soffre le sortite di Vasquez e Dybala ma tutto sommato se la cava.

VIDIC 5: Pronti via e consegna il pallone dell’1-0 a Vazquez. Sul finale di tempo trova anche il gol del 2-1, annullato per fuorigioco. Nella ripresa cresce ma soffre un pò Dybala.

JUAN JESUS 5,5 – Il difensore brasiliano appare nervoso, sbaglia alcune chiusure permettendo libertà di manovra a Vasquez e Dybala. Dal 65′ Hernanes 5,5 : entra per dare geometrie al centrocampo neroazzurro, è fuori dal gioco e non incide.

D’AMBROSIO 5,5 – Comincia alla grande, si fa trovare sempre pronto nella sua corsia. Si spegne con il proseguire del match. Dal 56′ Dodo 6: Entra e fa valere la sua brillantezza fisica.

GUARIN 7 – Inizia in sordina ma appena il Palermo allenta la pressione sale in cattedra, la prima occasione della partita per i neroazzurri è sua. Da una sua progressione nasce il pareggio di Kovacic. Nella ripresa è il migliore della squadra.

MEDEL 6 – Svolge al meglio il suo compito, corre e lotta a centrocampo. Recupera parecchi palloni, da rivedere in fase di impostazione.

KOVACIC 6,5 – Il faro del centrocampo neroazzurro, nel primo tempo è l’unico a dettare il gioco per l’Inter. Il gol è di pregevole fattura. Dal 79′ Palacio sv

NAGATOMO 5,5 –  Difensivamente svolge bene il suo compito, offensivamente è in ritardo e raramente appoggia l’azione offensiva della squadra. Una sua leggerezza potrebbe costare il 2-1 rosanero, annullato per un fallo dubbio di Belotti su di lui.

OSVALDO 5 –  Invisibile per 90′, la difesa del Palermo annulla sia lui che Icardi. Al 93′ ha la palla del 2-1 che viene neutralizzata da Sorrentino.

ICARDI 5 – Gioca a nascondino per tutta la partita, non si fa trovare pronto e non impegna mai Sorrentino. Gli annullano ingiustamente un gol.

PAGELLE PALERMO:

SORRENTINO 7 – Incolpevole sul gol di Kovacic, disinnesca efficacemente il tiro ravvicinato di Guarin e, soprattutto, il colpo di testa di Osvaldo al 94′.

ANDELKOVIC 6 – Perfetto per quasi tutta la serata, chiusure puntuali che annullano gli attaccanti neroazzurri.

TERZI 6.5 – Il migliore della retroguardia del Palermo, utile in impostazione, non sbaglia una chiusura.

FEDDAL 5,5 –  Inizia bene e poi cala. Non è abbastanza sicuro sulla chiusura su Kovacic che costa alla sua squadra il pareggio neroazzurro.

MORGANELLA 6 – Vince il duello con Nagatomo, spinge e crea sempre pericoli. In difesa, con le buone o con le cattive, svolge il suo compito.

BOLZONI 5,5 – Parte bene, pressa a tutto campo i neroazzurri, cala vistosamente sul finale di tempo e ad inizio ripresa. Dal 66′ Belotti 6,5 –  Ottimo impatto sulla partita, impegna Handanovic e trova anche il gol del 2-1, annullato per un suo presunto fallo su Nagatomo.

RIGONI 6 – Fa un ottimo filtro a centrocampo, spezza le manovre neroazzurre per quasi tutto il primo tempo. Nella ripresa complice il calo fisico, deficita un pò in fase di interdizione.

BARRETO 5.5 – Partita di cuore quella del capitano, che corre e lotta a centrocampo. I piedi educati non lo aiutano in fase di impostazione.

LAZAAR 5,5 – Copre bene le sortite di D’Ambrosio ma risulta impreciso quando prova ad innescare le punte. Dal 75′ Daprela sv.

VAZQUEZ 7,5 – Ottime giocate, un gol ed una traversa. E’ il pericolo pubblico numero uno per la difesa neroazzurra. Dall’83’ Quaison sv

DYBALA 7 – Svaria per tutta e non da punti di riferimento alla squadra neroazzurra. Guadagna numerosi falli e smista bene il gioco.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending