Filippo Miosi
No Comments

Pagelle Palermo-Inter 1-1: Kovacic decisivo, ottimo Vazquez

L'Inter di Mazzarri, sotto nei primi minuti, pareggia 1-1 contro un ottimo Palermo

Pagelle Palermo-Inter 1-1: Kovacic decisivo, ottimo Vazquez
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Palermo ed Inter pareggiano, al termine di una gara ricca di emozioni giocata in un clima difficile ed afoso. Ecco le pagelle della gara:

PAGELLE INTER:

HANDANOVIC 6 : Il portierone neroazzurro è poco impegnato durante la serata: disinnesca il tentativo di autogol di Juan e blocca bene il tiro dalla distanza di Belotti. Incolpevole sul gol

RANOCCHIA 6: La sicurezza esibita fino ad ora in stagione non c’è, soffre le sortite di Vasquez e Dybala ma tutto sommato se la cava.

VIDIC 5: Pronti via e consegna il pallone dell’1-0 a Vazquez. Sul finale di tempo trova anche il gol del 2-1, annullato per fuorigioco. Nella ripresa cresce ma soffre un pò Dybala.

JUAN JESUS 5,5 – Il difensore brasiliano appare nervoso, sbaglia alcune chiusure permettendo libertà di manovra a Vasquez e Dybala. Dal 65′ Hernanes 5,5 : entra per dare geometrie al centrocampo neroazzurro, è fuori dal gioco e non incide.

D’AMBROSIO 5,5 – Comincia alla grande, si fa trovare sempre pronto nella sua corsia. Si spegne con il proseguire del match. Dal 56′ Dodo 6: Entra e fa valere la sua brillantezza fisica.

GUARIN 7 – Inizia in sordina ma appena il Palermo allenta la pressione sale in cattedra, la prima occasione della partita per i neroazzurri è sua. Da una sua progressione nasce il pareggio di Kovacic. Nella ripresa è il migliore della squadra.

MEDEL 6 – Svolge al meglio il suo compito, corre e lotta a centrocampo. Recupera parecchi palloni, da rivedere in fase di impostazione.

KOVACIC 6,5 – Il faro del centrocampo neroazzurro, nel primo tempo è l’unico a dettare il gioco per l’Inter. Il gol è di pregevole fattura. Dal 79′ Palacio sv

NAGATOMO 5,5 –  Difensivamente svolge bene il suo compito, offensivamente è in ritardo e raramente appoggia l’azione offensiva della squadra. Una sua leggerezza potrebbe costare il 2-1 rosanero, annullato per un fallo dubbio di Belotti su di lui.

OSVALDO 5 –  Invisibile per 90′, la difesa del Palermo annulla sia lui che Icardi. Al 93′ ha la palla del 2-1 che viene neutralizzata da Sorrentino.

ICARDI 5 – Gioca a nascondino per tutta la partita, non si fa trovare pronto e non impegna mai Sorrentino. Gli annullano ingiustamente un gol.

PAGELLE PALERMO:

SORRENTINO 7 – Incolpevole sul gol di Kovacic, disinnesca efficacemente il tiro ravvicinato di Guarin e, soprattutto, il colpo di testa di Osvaldo al 94′.

ANDELKOVIC 6 – Perfetto per quasi tutta la serata, chiusure puntuali che annullano gli attaccanti neroazzurri.

TERZI 6.5 – Il migliore della retroguardia del Palermo, utile in impostazione, non sbaglia una chiusura.

FEDDAL 5,5 –  Inizia bene e poi cala. Non è abbastanza sicuro sulla chiusura su Kovacic che costa alla sua squadra il pareggio neroazzurro.

MORGANELLA 6 – Vince il duello con Nagatomo, spinge e crea sempre pericoli. In difesa, con le buone o con le cattive, svolge il suo compito.

BOLZONI 5,5 – Parte bene, pressa a tutto campo i neroazzurri, cala vistosamente sul finale di tempo e ad inizio ripresa. Dal 66′ Belotti 6,5 –  Ottimo impatto sulla partita, impegna Handanovic e trova anche il gol del 2-1, annullato per un suo presunto fallo su Nagatomo.

RIGONI 6 – Fa un ottimo filtro a centrocampo, spezza le manovre neroazzurre per quasi tutto il primo tempo. Nella ripresa complice il calo fisico, deficita un pò in fase di interdizione.

BARRETO 5.5 – Partita di cuore quella del capitano, che corre e lotta a centrocampo. I piedi educati non lo aiutano in fase di impostazione.

LAZAAR 5,5 – Copre bene le sortite di D’Ambrosio ma risulta impreciso quando prova ad innescare le punte. Dal 75′ Daprela sv.

VAZQUEZ 7,5 – Ottime giocate, un gol ed una traversa. E’ il pericolo pubblico numero uno per la difesa neroazzurra. Dall’83’ Quaison sv

DYBALA 7 – Svaria per tutta e non da punti di riferimento alla squadra neroazzurra. Guadagna numerosi falli e smista bene il gioco.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *