Connect with us

Formula 1

Gp Singapore: settimo sigillo Hamilton, poi le Red Bull

Pubblicato

|

Lewis Hamilton conquista il Gp di Singapore, vincendo quindi la settima gara stagionale, davanti alle due Red Bull di Sebastian Vettel e Dani Ricciardo, con Alonso che deve accontentarsi del quarto posto.

Classifica finale Gp Singapore

Classifica finale Gp Singapore

PARTENZA PROBLEMATICA – Subito problemi al giro di ricognizione: a Rosberg non gli entra la prima, anche Kobayaschi di ferma in pista. Entrambi però riescono a partire dalla griglia. Scatto di Hamilton, Alonso subito dietro, con il ferrarista però che taglia la prima curva e deve cedere la posizione a Vettel, Rosberg 21°.

ALONSO VS RED BULL – Hamilton al 5° giro ha già guadagnato 2 secondi su Vettel, con Alonso piuttosto distaccato dal duo di testa. Al giro 11 i piloti iniziano a fermarsi per i primi pit stop, ed ecco che Rosberg accusa ancora dei problemi alle marce e si ritira; tutti i primi intanto cambiano le gomme. Subito dopo out anche Gutierrez per un problema di natura tecnica, penalità di 5 secondi per Vergne. Vettel perde mezzo secondo a giro su Alonso, che intanto ha ottenuto la terza piazza ai danni di Ricciardo. Al giro 26 secondo tour di soste e Alonso ne approfitta passando Vettel; il ferrarista sceglie le supersoft, dure invece per il tedesco.

TRIONFO HAMILTON, CROLLA VETTEL – Al 31° giro rottura dell’ala per Perez, che sporca la pista per i troppi detriti e la Safety Car fa il suo ingresso. Sorpresa quando Alonso anticipa la sosta e mette le dure, rientrando dietro a Vettel e Ricciardo. Gara da dimenticare per la Sauber, che al 41° giro perde anche Sutil. Aumenta il distacco di Hamilton su Vettel, 10 secondi prima, 22 poi. Hamilton si ferma per l’ultima sosta, e Vettel lo passa. Ma un giro più tardi, al 54° il tedesco crolla e il britannico lo infila. Si ritira Jenson Button. Altra penalità per Vergne da aggiungere a fine gara. La Mercedes di Hamilton si invola verso la bandiera a scacchi e la scuderia può festeggiare, anche solo in parte, visto il ritiro dell’altro pilota Rosberg.

Web director presso MilanCafe24.com e capo-redattore presso SportCafe24.com. Il calciomercato la mia vera grande passione, che, un giorno, spero di poter raccontare dettagliatamente ai tifosi italiani e non; senza improvvisare, ma dopo aver cercato, seguito e verificato una notizia

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER