Filippo Miosi
No Comments

Pagelle Chelsea-Schalke 1-1: blues spreconi, Draxler incanta

Il Chelsea di Mourinho stecca la prima in Europa: è 1-1 contro un ottimo Schalke 04

Pagelle Chelsea-Schalke 1-1: blues spreconi, Draxler incanta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Chelsea sprecone quello visto ieri a Stamford Bridge, che non va oltre l’1-1 con un determinato e meno quotato Schalke 04. Hazard e Draxler assoluti protagonisti della serata. Ecco le pagelle della gara.

PAGELLE CHELSEA

COURTOIS 6 – Serata apparentemente tranquilla per il belga, che nel primo tempo disinnesca tutti i tiri da fuori degli avversari. Nella ripresa però tradisce sul pareggio degli ospiti.

IVANOVIC 6 – Tanta corsa e sostanza per il laterale serbo. Difende alla grande e si propone sempre in attacco con un paio di cross interessanti.

CAHILL 5 – Nel primo tempo chiude lo spazio molto bene, complice uno Schalke rinunciatario. Nella ripresa cala a causa della ritrovata verve degli avversari.

TERRY 6,5 – Ottime chiusure, carattere e tanta sostanza. Si fa vedere anche in avanti, sfiorando il gol del 2-1.

FILIPE LUIS 6 – Buona partita per il terzino ex Atletico Madrid che fa rivedere a Londra quello che sapeva fare a Madrid: buona difesa ed ottimi cross.

FABREGAS 6 – Porta in vantaggio il Chelsea sfruttando lo splendido assist di Hazard. Fallisce clamorosamente il possibile 2-0 e cala nella ripresa e perde il pallone che porta al pareggio dello Schalke.

MATIC 6 – Ottimo nel lavoro di interdizione, argina numerose sortite offensive degli ospiti.

RAMIREZ 5 –  Partita in ombra per il centrocampista brasiliano, non entra quasi mai nel gioco e perde numerosi palloni. Dal 65′ Oscar 5,5 –  Prova a dare più qualità alla manovra del Chelsea senza riuscirci.

WILLIAN 5,5 – L’esterno brasiliano fa una partita discreta, numerose sono le sortite nella sua fascia di competenza, senza però affondare il colpo. Dal 74′ Remy s.v. – Pronti via ha l’occasione per il nuovo vantaggio Chelsea respinto sulla linea. Nel finale sparisce.

HAZARD 7 – Il migliore dei Blues. Semina il panico sulla sinistra e fa quello che vuole. Delizioso l’assist di tacco che ha portato al gol Fabregas.

DROGBA 5 – Non è più l’ivoriano che ha incantato i tifosi blues negli scorsi anni. Spreca troppi palloni e non incide sul risultato finale. Dal 74′ Diego Costa s.v.

PAGELLE SCHALKE 04

FAHRMANN 6 – Sufficiente la prova del portiere tedesco, incolpevole sul gol, ed autore di un ottimo intervento su Hazard.

HOGER 5 -Hazard è un brutto cliente e Hoger non fa nulla per arginarlo, il belga fa valere la sua superiorità tecnica e lo salta ogni vola che può, da rivedere.

AYHAN 6 – Annichlisce Drogba non facendolo rendere a pieno, si fa trovare sempre pronto sulle sortite offensive del Chelsea.

NEUSTADER 6 – Ottima prova difensiva per il centrale tedesco, tanta sostanza. Provvidenziale nel salvataggio sulla linea nei minuti finali.

FUCHS 5,5 – Willian ed Ivanovic lo impensieriscono tutte le volte che si fanno vedere dalle sue parti. Fuchs però riesce a limitare i danni.

AOGO 6 – Tanto lavoro oscuro: recupera palloni e fa da schermo alla difesa.

BOATENG 6,5 –  Non sarà il Boateng dei tempi migliori ma regala sprazzi di ottimo calcio. Impegna Courtois nel primo tempo e nella ripresa gestisce bene i palloni in mezzo al campo.

SAM 6 – Prova generosa per l’ex-Leverkusen. Si fa trovare sempre pronto ma non riesce ad essere un fattore offensivamente. Dal 78 ‘ Barnetta sv.

DRAXLER 7,5 –  E’ il futuro dello Schalke e del calcio tedesco e si vede: giocate di classe e passaggi illuminanti non lo fanno sfigurare anche in un campo difficile come quello del Chelsea. Dà il via all’azione del pareggio di Huntelaar.

MEYER 5,5 –  La pressione è tanta, e alla prima esperienza in Europa le gambe ti tremano. Il talento c’è, ma forse non era la serata giusta per metterlo in mostra.

HUNTELAAR 7 – Cecchino è il soprannome giusto per il bomber olandese: in ombra in quasi tutto il primo tempo, nella ripresa trasforma l’unica buona palla in oro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *