Alex Rivolta
No Comments

Pagelle Roma-Cska Mosca 5-1: Gervinho supersonico, russi imbarazzanti

Grande prestazione della Roma che al debutto europeo schianta il CSKA Mosca trascinata da un super Gervinho. Ecco le pagelle di SportCafe24.com

Pagelle Roma-Cska Mosca 5-1: Gervinho supersonico, russi imbarazzanti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Gervinho, Roma-Cska Mosca 5-1

Gervinho, migliore in campo nella vittoria contro il CSKA Mosca

Una serata da sogno per la Roma di Rudi Garcia che torna in Champions League e lo fa rifilando cinque gol ai russi del CSKA Mosca totalmente annichiliti dai giallorossi. Ecco le pagelle della gara.

PAGELLE ROMA:

DE SANCTIS 6 – Serata tranquilla per il portiere giallorosso che a gara in bilico corre un unico pericolo sul contropiede di Doumbia che però prima di calciare verso di lui inciampa e frana a terra, nella ripresa si rende protagonista di qualche buon intervento.

MAICON 7 – Spazzate via le polemiche legate alla nazionale brasiliana, il terzino si rende protagonista di una super prestazione sulla fascia destra dove i russi non lo fermano mai, trova anche il gol grazie alla papera di Akinfeev.

MANOLAS 7 – Benatia è partito e nessuno ne sente la mancanza visto il rendimento straordinario dell’ex giocatore dell’Olympiakos che nonostante sia appena arrivato si è già preso le chiavi della retroguardia giallorossa con una personalità straripante per un giocatore di soli 23 anni. Quando esce lui la difesa comincia leggermente a ballare (dal 76′ YANGA-MBIWA – 6)

ASTORI 6 – Meno brillante del compagno di reparto e anche sfortunato visto che sul finale rimedia una distorsione al ginocchio, è colpevole di farsi scappare via Doumbia sul 2-0 rischiando di far riaprire la gara.

TOROSIDIS 6+ – La Roma attacca prevalentemente da destra ma quando Torosidis viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto e soprattutto non sbaglia quasi niente in fase di copertura.

PJANIC 6,5 – Buona gara per il bosniaco che però lascia le luci della ribalta ad altri compagni, fa il suo dovere sempre con classe e pulizia tecnica

KEITA 6,5 – Ottimo debutto europeo con la maglia giallorossa per Keita che arrivato nella capitale con quache scetticismo invece sembra poter essere un giocatore ancora utile ed esperto.

NAINGGOLAN 7 – Altra partita sulla falsariga di quelle in campionato, è in una forma fisica straripante e lo dimostra anche nella sua prima partita in Champions League dove corre per quattro ed è presente sia in fase di copertura che in attacco.

ITURBE 7 – Prende sette giocando 25 minuti e questo dovrebbe bastare a spiegare l’impatto dell’ex giocatore del Verona sul match, dopo 6 minuti sblocca la gara infilando Akinfeev senza che gli tremino le gambe nonostante il debutto europeo, la Roma lo ha pagato tanto ma il talento del sudamericano sembra essere enorme. Purtroppo esce per infortunio

FLORENZI 6,5 – Entra al posto di Iturbe e come al solito non si risparmia andando vicinissimo al gol che però gli viene scippato da Ignashevic

GERVINHO 8,5 – Partita mostruosa dell’ivoriano che è semplicemente immarcabile per la lenta retroguardia russa, assist a profusione e una doppietta che scaccia via i problemi realizzativi che erano stati una delle poche note stonate del suo primo anno alla Roma. (dal 71′ LJAJIC 5,5)

TOTTI 7 – Meno appariscente di altre volte, lascia la scena agli esterni regalando però un assist al bacio per l’azione del 4-0 di Gervinho, prova anche a trovare il gol ma non è serata, magari con il City.

PAGELLE CSKA MOSCA:

Akinfeev 4; Fernandes 5; Berezutski 4; Ignashevic 4-; Nababkin 4,5, Schennikov 5, Natcho 4,5; Milanov 5; Tosic 5-; Efremov 5; Eremenko 4,5; Panchenko 5; Musa 5; Doumbia 4,5.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *