Antonio Fioretto

Mercato Inter, addio Maicon! Va al Chelsea

Mercato Inter, addio Maicon! Va al Chelsea
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

I nerazzurri e i Blues hanno raggiunto l'accordo sulla base di 8 milioni di euro. Ad ore l'annuncio

MILANO, 3 LUGLIOIl ricambio generazionale dell’ Inter continua senza riserve. Dopo la rescissione consensuale del contratto con Lucio (ormai è della Juve a parametro zero) e la possibile, quasi certa, partenza di Stankovic verso il West Ham, ora tocca ad un altro senatore. Trattasi di Maicon, terzino destro classe ’81, che è sempre più vicino al Chelsea di Roman Abramovich.

Secondo quanto riferito dallo Speciale Calciomercato di Sky la trattativa tra i neo-campioni d’ Europa e l’Inter starebbe per chiudersi per una cifra di circa 8 milioni di euro più bonus. In verità, la trattativa è già chiusa. Si stanno limando gli ultimi dettagli relativi agli bonus e poi potrà arrivare l’ufficialità.

Maicon, in scadenza nel 2013, firmerà un contratto pluriennale con i ‘blues’, del quale però non sono note le cifre esatte. Conoscendo Abramovich non sarà certo un contratto povero, anche se il giocatore ex-Monaco ha già 31 anni. Douglas Sisenando prenderà il posto di Bosingwa, svincolato dal club londinese.

Passato glorioso  Il brasiliano dirà quindi addio all’Inter dopo sei stagioni eccezionali, durante le quali ha conquistato tutti i trofei possibili. Grazie ai nerazzurri è approdato nella classifica dei top player per vari anni, tant’è che a detta di molti è stato il migliore al mondo nel suo ruolo. Nelle sei stagioni all’ Inter Maicon ha collezionato 247 presenze e segnato 20 reti. Ha vinto 4 scudetti, 3 supercoppe italiane, 2 coppe italia, 1 champions league e 1 mondiale per club.

Sostituire uno così non è la cosa più semplice del mondo. Attualmente i principali indiziati sono Debuchy e Cissokho.

L’Inter, intanto, sta per chiudere due importanti trattative: Silvestre dal Palermo e Mudingayi dal Bologna. Risulta chiara la strada che i nerazzuri stanno percorrendo in questo mercato: pura rivoluzione …

Antonio Fioretto

Share Button

2 Responses to Mercato Inter, addio Maicon! Va al Chelsea

  1. luciano marra 3 luglio 2012 at 14:34

    Come al solito l'incompetenza di branca si fa sentire,non si puo'vendere un giocatore come maicon,pensare di prendere handanovic e vendere julio cesar.Resta da chiedersi come giochera'l'inter nella prossima stagione.Forse Stramaccioni ha deciso di far scendere in campo i ragazzi della primavera………

    Rispondi
  2. luigi squeo 3 luglio 2012 at 16:34

    Branca continua a non capirci un bel nulla e come al solito saranno i tifosi a patirne le conseguenze. Sarà(andata via duo Mourinho-Oriali) un caso ma il sig. Branca da un bel po è tornato a farci ridere dietro……

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *