Sebastian Mongelli

“CurioSport” Europei: sul 4-0 Casillas chiede rispetto per l’Italia (video)

“CurioSport” Europei: sul 4-0 Casillas chiede rispetto per l’Italia (video)
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

KIEV, 3 LUGLIO 2012 – Ultimo appuntamento legato agli Europei per la nostra rubrica “CurioSport”, che oggi si occupa di un particolare episodio accaduto nella finalissima vinta nettamente dalla Spagna. In pochi infatti  si sono  accorti del bellissimo gesto di Iker Casillas capitano della nazionale spagnola durante i secondi finali della partita contro l’Italia.

FAIR PLAY – Il portiere madrileno pochi secondi prima del triplice fischio ha cercato di ottenere l’attenzione del giudice di porta chiedendo di far finire la partita prima che scadessero i 3 minuti di recupero previsti per rispetto nei confronti della nazionale italiana, con un uomo in meno per quasi metà partita, che era ormai a terra sia fisicamente che psicologicamente. Un bellissimo gesto di Casillas, oltre la rivalità. L’ennesima testimonianza della qualità del calcio spagnolo, non solo vincente sul campo ma anche esempio di fair play  nei confronti degli avversari.

IKER E SARA– Alla fine della partita poi il portierone del Real Madrid ha raggiunto la bella e avvenente compagna, la giornalista Sara Carbonero, strappandole un bacio come già fece a seguito della vittoria al Mondiale del Sud Africa. Quale miglior modo per festeggiare l’ennesima straordinaria vittoria.

IL VIDEO:   https://www.youtube.com/watch?v=_KW4e-CGkE8&feature=player_embedded

a cura di Sebastian Mongelli e Antonio Scali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *