Connect with us

Parma

Mercato Parma, Amauri ritorno di fiamma! Domani l’annuncio

Pubblicato

|

PARMA, 2 luglio – E’ fatta. Il Parma ha raggiunto l’accordo con Amauri Carvalho de Oliveira, noto più semplicemente come Amauri. Il giocatore italo – brasiliano era svincolato dopo l’ultima esperienza poco gloriosa alla Fiorentina. Amauri ha deciso di accettare l’offerta del patron Tommaso Ghirardi e del ds Pietro Leonardi, che si aggira intorno agli 1,2 milioni di euro annui. Un’ operazione economicamente impegnativa da parte del Parma, che dimostra quanto i ducali credano nel calciatore. Tra le altre cose, Amauri aveva già vissuto un’esperienza professionale al Parma, esattamente un anno e mezzo fa. Arrivò in Emilia all’inizio di febbraio, durante il mercato di riparazione, e vi rimase fino a fine stagione. Sotto la guida di Franco Colomba realizzò 7 reti in 11 partite. Quello resta uno dei capitoli più rosei del recente passato di Amauri. Per questo, il 32enne attaccante è stato ben disposto nei confronti del Parma e la trattativa non ha incontrato ostacoli.

Il Parma da parte sua si conferma una delle squadre più attive sul mercato, soprattutto nell’ultima settimana. Infatti ha ufficializzato gli acquisti di Pabon e di Belfodil, astri nascenti del calcio continentale. Inoltre, nel mese di giugno Leonardi aveva acquistato Ninis, titolare greco agli ultimi europei. Per i ducali si prospetta una stagione densa di soddisfazioni.

Il matrimonio riuscirà?  Certo, intorno ad Amauri ora ci sono grandi aspettative. Quantomeno dovrà ripetere i 6 mesi trascorsi a Parma nel 2011. Sarà in grado  di soddisfare queste attese? Il tempo ce lo dirà. Di sicuro, qualcosa avrà pur imparato dalle proprie recenti debacle. Rifiutato dalla Juve di Del Neri e Zaccheroni, estraniato da quella di Conte, Amauri aveva cercato gloria a Firenze. Ma nella squadra di Delio Rossi ha trovato poco spazio ed ha deluso ancora una volta. Il ragazzo tutto è fuorchè stupido e quindi pensiamo che abbia messo da parte queste esperienze negative. Come si suol dire Amauri ha imparato la lezione e farà sicuramente bene a Parma. Almeno si spera …

Antonio Fioretto

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER