Giuseppe Landi
No Comments

Champions League, verso Juventus-Malmoe

Sugli infortunati: "Cercheremo di recuperare Vidal per il Milan. Pirlo sarà out"

Champions League, verso Juventus-Malmoe
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ tempo di Champions League per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri esordiranno contro gli svedesi del Malmoe, e alla vigilia il tecnico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Arrivare ai quarti? L’obiettivo più vicino è vincere questa partita, che non sarà facile. In Europa non esistono partite facili, è una competizione molto corta che non ti permette di gestire il risultato. Girone che sembra semplice, ma lo era anche lo scorso anno e la Juventus è stata poi eliminata. Abbiamo una rosa competitiva per cercare di portare avanti tutte le competizioni. Il Malmoe è una squadra più avanti di noi come condizione, ben organizzata e che fa della fisicità e la velocità le sue armi migliori. Serve una partita molto attenta, di grande tecnica e velocità. Dovremo stare molto attenti in difesa”.

Allegri risponde anche alle domande sul sistema di gioco: “Conta l’interpretazione che l’allenatore dà ai moduli, che sia 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2 o 3-4-3. Questa squadra ha bisogno ancora di migliorare molto, anche se nelle ultime due partite ha fatto bene. Per domani valuterò le condizioni di tutti prima di decidere, in base anche alle caratteristiche dei giocatori”.

Sulla mentalità europea: “Non bisogna fossilizzarsi su questo, la Juve è una grande società e deve rimanere al livello delle altre in Europa, cercando di arrivare almeno nelle prime otto”.

Sugli infortunati: “Ho un paio di soluzioni a centrocampo, visto che Pereyra è squalificato. Pirlo e Vidal hanno effettuato degli accertamenti quest’oggi, a breve ci sarà il responso medico. Pirlo sarà valutato all’inizio della settimana prossima, mentre Vidal sta lavorando, sperando lo si possa recuperare per sabato”.

LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente.
MALMOE (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, Johansson, Helander, Halsti, Konate; Forsberg, Adu, Eriksson; Rosenberg, Thelin.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *