Luca Porfido
No Comments

Pagelle Parma-Milan 4-5: Menez da urlo, ma la difesa balla

Grande partita del francese, con gol da favola. Bonaventura in gol all'esordio. Difese da rivedere, con Bonera espulso

Pagelle Parma-Milan 4-5: Menez da urlo, ma la difesa balla
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tanta carne al fuoco nel match Parma – Milan, dove i rossoneri sono riusciti a vincere per 5 a 4 contro la squadra di Donadoni. Tanti gli errori difensivi e tanti i colpi di classe da entrambe le parti.

Parma Milan Bonaventura

Bonaventura in gol all’esordio nel match Parma – Milan

TOP MILAN

Menez 8 – Grandissima partita per il francese che, oltre ad aver segnato 2 gol (il rigore e la magia di tacco), ha anche corso avanti e indietro rappresentando il punto di riferimento per la maggior parte delle azioni d’attacco. Fantastique.

De Jong 7 – Tanta corsa e sacrificio come al solito, un vero pilastro non solo per il centrocampo ma per tutta la squadra. Caparbio nel rubare palla a centrocampo e a correre fino all’area avversaria dove infila Mirante con un tiro da vero centravanti.

Bonaventura 7 – Gol all’esordio, sacrificio, corsa e qualità per l’ultimo arrivo in casa rossonera. Inzaghi aveva detto di aver trovato un campione. Se l’ex-Atalanta continua cosi potrebbe aver ragione.

FLOP MILAN

Bonera 4,5 – Brutta prestazione per il difensore rossonero che prima si perde Cassano in occasione del gol, poi si fa espellere in maniera ingenua lasciando il Milan in 10. Prestazione da dimenticare.

De Sciglio 5 – Non avrebbe mai immaginato che un retropassaggio di quel tipo potesse mai finire in porta, ma Diego Lopez ci ha messo del suo. Per il resto soffre molto in fase di copertura. Appannato.

TOP PARMA

Jorquera 6 – Buona prestazione per il centrocampista cileno, almeno rispetto agli altri colleghi di reparto. Oltre all’assist del gol, tante giocate e buona qualità.

Cassano 6 – Oltre al gol non si mette in evidenza più di tanto, ma almeno non è il peggiore dei suoi.

FLOP PARMA

Ristovski 5 – Da dimenticare assolutamente il retropassaggio che ha poi portato Menez a concludere a rete.

Lucarelli 5,5 – Mezzo voto in più per il gol, ma per tutta la partita ha sofferto molto gli attaccanti rossoneri, specialmente Menez che lo ha letteralmente umiliato.

PAGELLE MILAN – Diego Lopez 5; Abate 6,5, Alex 5,5 (16′ st Zapata 5,5), Bonera 4,5, De Sciglio 5; Poli 5,5, De Jong 7, Muntari 6; Honda 6,5 (17′ st Rami 6), Menez 8 (41′ st Niang sv), Bonaventura 7.

PAGELLE PARMA – Mirante 5; Ristovski 5, Felipe 5,5, Lucarelli 5,5, De Ceglie 5; Jorquera 6 (27′ st Coda 5,5), Lodi 5, Acquah 5; Ghezzal 5 (20′ st Palladino 5), Cassano 6, Belfodil 5 (34′ st Bidaoui sv).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *