Connect with us

Basket

Fiba World Cup, finale: States di un altro pianeta, Irving MVP del torneo

Pubblicato

|

Kyrie Irving, il giocatore degli States è l'MVP della FIBA World Cup

Si è chiusa da pochissimo l’edizione 2014 della Fiba World Cup, a trionfare come previsto sono stati gli Stati Uniti. Trascinati da Faried, Harden e Irving gli States si sono portati a casa il mondiale. La vittoriosa tra i comuni mortali invece è la Serbia che questa sera ha retto soltanto 6′ prima di affondare sotto i colpi dei marziani a stelle e strisce.

Stati Uniti-Serbia 129-92:

La Serbia appena scesa in campo ha tentato subito il tutto per tutto, la sua unica arma a disposizione: partenza a razzo nella speranza di intimorire gli States. Dopo il parziale +8 serbo maturato dopo 4’10”, sono usciti fuori i marziani, sono usciti fuori James Harden e Kyrie Irving. Difficile riassumere i 5′ successivi, l’unico suono che si è sentito nel palazzetto di Madrid è quello della retina serba colpita a raffica dalle guardie americane. Splash, splash, splash, 15 punti di fila e partita già chiusa. Dal secondo quarto in poi allo show americano prendono parte tutti gli interpreti, Cousins domina su entrambi i lati, Faried vola in alley oop da qualsiasi posizione, Irving segna anche da casa sua (6/6 da tre punti a partita conclusa n.d.r.), Harden dormicchia in difesa ma domina in attacco e segna persino Plumlee su tiro libero. Giocano e si divertono tutti per i restanti tre quarti, il risultato finale è di 129-92 con i giocatori serbi che a 20″ dal termine si alzano dalla panchina e applaudono i marziani del Team USA. Hanno vinto gli americani, ma prima ancora, ha vinto il Basket.

TABELLINO:

Stati Uniti: Irving 26, Harden 23, Faried 12, Thompson 12, Gay 11, Cousins 11, Curry 10, DeRozan 10 Assist: Rose 6 Rimbalzi: Cousins 9

Serbia: Kalinic 18, Bjelica 18, Bogdanovic 15, Teodosic 10 Assist: Teodosic 7 Rimbalzi: Markovic 6

QUINTETTO ALL STAR FIBA WORLD CUP:

Kyrie Irving (Stati Uniti) – Milos Teodosic (Serbia) – Nicolas Batum (Francia) – Pau Gasol (Spagna) – Kenneth Faried (Stati Uniti)

MVP FIBA WORLD CUP:

Kyrie Irving (Stati Uniti)

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending