Kevin Brunetti
No Comments

Fiba World Cup, finale: States di un altro pianeta, Irving MVP del torneo

La notte di Madrid vede gli Stati Uniti vincere per la seconda volta di fila la Fiba World Cup, letteralmente annientata la Serbia che regge appena 6'

Fiba World Cup, finale: States di un altro pianeta, Irving MVP del torneo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si è chiusa da pochissimo l’edizione 2014 della Fiba World Cup, a trionfare come previsto sono stati gli Stati Uniti. Trascinati da Faried, Harden e Irving gli States si sono portati a casa il mondiale. La vittoriosa tra i comuni mortali invece è la Serbia che questa sera ha retto soltanto 6′ prima di affondare sotto i colpi dei marziani a stelle e strisce.

Stati Uniti-Serbia 129-92:

La Serbia appena scesa in campo ha tentato subito il tutto per tutto, la sua unica arma a disposizione: partenza a razzo nella speranza di intimorire gli States. Dopo il parziale +8 serbo maturato dopo 4’10”, sono usciti fuori i marziani, sono usciti fuori James Harden e Kyrie Irving. Difficile riassumere i 5′ successivi, l’unico suono che si è sentito nel palazzetto di Madrid è quello della retina serba colpita a raffica dalle guardie americane. Splash, splash, splash, 15 punti di fila e partita già chiusa. Dal secondo quarto in poi allo show americano prendono parte tutti gli interpreti, Cousins domina su entrambi i lati, Faried vola in alley oop da qualsiasi posizione, Irving segna anche da casa sua (6/6 da tre punti a partita conclusa n.d.r.), Harden dormicchia in difesa ma domina in attacco e segna persino Plumlee su tiro libero. Giocano e si divertono tutti per i restanti tre quarti, il risultato finale è di 129-92 con i giocatori serbi che a 20″ dal termine si alzano dalla panchina e applaudono i marziani del Team USA. Hanno vinto gli americani, ma prima ancora, ha vinto il Basket.

TABELLINO:

Stati Uniti: Irving 26, Harden 23, Faried 12, Thompson 12, Gay 11, Cousins 11, Curry 10, DeRozan 10 Assist: Rose 6 Rimbalzi: Cousins 9

Serbia: Kalinic 18, Bjelica 18, Bogdanovic 15, Teodosic 10 Assist: Teodosic 7 Rimbalzi: Markovic 6

QUINTETTO ALL STAR FIBA WORLD CUP:

Kyrie Irving (Stati Uniti) – Milos Teodosic (Serbia) – Nicolas Batum (Francia) – Pau Gasol (Spagna) – Kenneth Faried (Stati Uniti)

MVP FIBA WORLD CUP:

Kyrie Irving (Stati Uniti)

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *