Gabriele Gianotti
No Comments

Pagelle Sampdoria-Torino 2-0: Gabbiadini e Okaka annientano i granata

Su punizione l'esterno firma un gran gol, di potenza e qualità la rete che chiude il match

Pagelle Sampdoria-Torino 2-0: Gabbiadini e Okaka annientano i granata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Gabbiadini, attaccante della Sampdoria

Gabbiadini, attaccante della Sampdoria

PAGELLE SAMPDORIA 

Viviano 6 – Mai impegnato. Una partita quasi da spettatore per il portiere della squadra ligure.

De Silvestri 6,5 – Impegno, corsa e tanta voglia di portare a casa la partita. buona prestazione del terzino che ha contenuto bene prima Molinaro, poi Darmian.

Gastaldello 6,5 – Ci mette il fisico in più di un’occasione ma è sempre preciso e puntuale negli interventi. ( dal 83′ Romagnoli s.v )

M. Silvestre 6,5 – Buona prestazione anche per lui, gli attaccanti del Torino non riescono ad incidere e questo é anche merito suo.

Cacciatore 6 – Non spinge tanto, ma è attento per tutti i novanta minuti.

Soriano 7 – Il migliore dei suoi. I suoi inserimenti sono micidiali per la difesa granata. Nel primo tempo conquista la punizione che porta al gol la Samp, nel secondo la punizione che colpisce la traversa. Tanta grinta e corsa, una prestazione eccellente.

Palombo 6 – Non si fa notare molto, ma é lui l’iniziatore della manovra dei blucerchiati.

Obiang 5,5 – Fa la lotta un po’ con tutti, non incide ma prezioso per i palloni recuperati a centrocampo. ( dal 76′ Kristicic 6 – Respinge gli ultimi assalti dei granata)

Gabbiadini 7 – Non é come il suo allenatore a battere le punizioni, ma quasi… La prima la fa passare in mezzo al muro di giocatori davanti a Padelli, che viene incolpevolmente beffato sul suo palo, la seconda si stampa sulla traversa negandogli la doppietta personale.

Okaka 7,5 – Gol da cineteca per l’attaccante doriano accostato anche al Torino in estate. Lui ha scelto di rimanere e sembra maturato molto, si fa una lunga corsa con Moretti attaccato alla maglia, salta Glik e infila Padelli sul palo più lontano. ( dal 82′ Bergessio s.v)

Eder 5 – Non si vede quasi mai, sicuramente il peggiore nel tridente in attacco.

PAGELLE TORINO

Padelli 5,5 – Incolpevole sui gol. La prima punizione di Gabbiadini é sul suo palo, ma il portiere granata la vede all’ultimo. Sul secondo gol non può assolutamente nulla.

Bovo 6 – Abbastanza preciso in tutti gli interventi, sale più volte per cercare di fornire assist ai suoi compagni, ma non c’è mai nessuno.

Glik 5,5 – Alterna ottimi interventi con giocate rischiose. Suo il fallo che porta il primo gol dei blucerchiati. Partita da rivedere per il capitano granata.

Moretti 6 – Ci mette tutta la sua esperienza, partita senza infamia e senza lode.

Maksimovic 5 – Fuori ruolo. Non spinge e fatica a saltare l’uomo. Aveva già giocato più volte da esterno, ma questa gli é andata proprio male.

Nocerino 5 – Molto male anche l’ex rossonero che fatica a trovare la posizione giusta in campo, non risulta mai pericoloso nelle azioni offensive.

Vives 5,5 – Non trova il giusto supporto dei compagni oggi, ma appare un po’ spaesato . Nel primo tempo non riesce ad impostare per la marcatura asfissiante di Okaka.

El Kaddouri 6 – Qualche buon dribbling, ma nulla di più. Ci si aspetta ben altro da lui, che deve cercare di sopperire all’assenza di Cerci facendo il salto di qualità.

Molinaro 5,5 – Si fa vedere più volte, ma é spesso impreciso nel servire i compagni. ( dal 58′ Darmian 6 – Non può far molto per cambiare l’inerzia della gara)

Quagliarella 6 – L’impegno c’è tutto. Non é certo facile sostituire l’Immobile dello scorso anno, lui ci prova mettendo la grinta, ma non basta. Pochi palloni giocabili e una concludine alta per lui, purtroppo ben poca roba per il repertorio che potrebbe mostrare. ( dal 77′ Martinez 6 – Esordio per il venuezelano non sicuramente facile, avrebbe anche l’occasione di segnare su sponda di Amauri ma il suo tiro é alto sopra la traversa)

Larrondo 4,5 – É vero che Amauri non sarà ancora al top, ma lui é inesistente. Non tocca un pallone nei minuti a lui concessi, su assist di Quagliarella prova un tiro ma é sbilenco. Prestazione negativa per l’attaccante argentino dopo quella contro l’Inter. ( dal 61′ Amauri 6 – Entra bene in campo, fa il suo gioco con sponde preziose per i compagni che però non riescono ad approfittarne)

Gabriele Gianotti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *