Orazio Rotunno
No Comments

Davis Cup, Federer rinuncia al doppio: Svizzera-Italia sfida riaperta?

Salta il doppio di questo pomeriggio il n.1 svizzero, sostituito dal modesto Chiudinelli. Si apre uno spiraglio per la coppia azzurra composta da Bolelli-Fognini?

Davis Cup, Federer rinuncia al doppio: Svizzera-Italia sfida riaperta?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Roger Federer, come in passato nella sfida di Genova fra Svizzera ed Italia, dovrebbe rinunciare al doppio conservandosiper l’eventuale e decisivo match di domani contro Fabio Fognini. La decisione, maturata negli ultimi minuti ma già nell’aria da ieri dopo la facile vittoria di Stanislas Wawrinka sul ligure, non farebbe felicissimi i tifosi di Ginevra. Già in passato, per ben nove volte, il 17 volte vincitore di uno Slam aveva rinunciato alla convocazione in Nazionale, impedendo al suo Paese di vincere un trofeo che altrimenti sarebbe finito più volte nella personale bacheca vista l’era d’oro attraversata non solo con lui, ma anche grazie all’ultimo vincitore degli Australian Open.

Sfida riaperta? Presto per dirlo: in coppia con Wawrinka vi sarà probabilmente il modesto Chiudinelli, a sfidare l’affiatata coppia composta da Bolelli-Fognini, che invece dovrebbero essere preferiti all’iniziale e singolare scelta del Ct Barazzutti di affidarsi all’inedito duo Seppi-Lorenzi. Una sfida comunque difficile, che ci vede partire sfavoriti, ma a questo punto si può sperare in un piccolo miracolo. Ricordiamo che, la sfida è già sul 2-0, ragion per cui agli elvetici manca un ultimo punto per ottenere il matematico accesso alla finalissima.

Orazio Rotunno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *