Connect with us

Calcio Estero

La…pac(h)e è fatta: il ritorno di Re Carlitos a Manchester

Pubblicato

|

MANCHESTER, 23 MARZO – E’ bastata poco più di una mezz’ora a Carlitos Tevez per riprendersi il City. In una partita fondamentale, l’argentino, con il benestare di Mancini e dei tifosi, è tornato in campo dopo 6 mesi di fuoco ed è stato subito decisivo. Tutti i problemi adesso non sono che un lontano ricordo.

VOGLIA DI ANDARE VIA– La vittoria in FA Cup e il raggiungimento del terzo posto non erano bastati a convincere Tevez. Infatti l’argentino, più di una volta, aveva chiesto alla società inglese di essere ceduto ottenendo un secco no come risposta. Eppure la stagione era stata strepitosa, anche a livello personale: l’Apache diventa prima capitano dei citizens e poi si aggiudica con 21 gol il titolo di cannoniere nella Premier League 2009/2010 (a pari merito con Berbatov) . Tuttavia, l’aria di Manchester diventa irrespirabile e l’argentino cerca in un tutti i modi di andar via ma senza risultati.

MONACO, LE MULTE E A CENA CON GALLIANI – A malincuore Tevez è costretto a restare a Manchester: gioca poco e male,  insomma il lontano parente del fenomeno visto l’anno precedente. Il 27 Settembre 2011 è la data della “rottura” con il Mancio. A Monaco, in una partita del girone di Champions League, sul risultato di 2-0 per il Bayern, l’Apache rifiuta di entrare in campo. Poco dopo un Mancini furibondo afferma che Tevez non giocherà mai più nella sua squadra. A quel punto, il giocatore lascia con più di qualche conflitto irrisolto (esose multe ai suoi danni) Manchester per ritornare in Argentina. Nel frattempo, Galliani fiuta la bontà dell’affare e si assicura a cena il si dell’argentino e del suo agente Kia Joorabchian. Solo un clamoroso colpo di scena, ossia una telefonata inaspettata di Berlusconi, blocca la conclusione dell’affare.

MANCINI, LA PACE E L’ASSIST – Sfumato il passaggio al Milan, Tevez ritorna in Inghilterra.  Dopo aver trascorso alcune settimane ad allenarsi duramente e a giocare partitelle con la primavera, l’Apache decide di fare un passo indietro e quindi di ricucire con Mancini. L’allenatore, cosciente del momento di difficoltà dei suoi, accetta il gesto dell’argentino e gradualmente lo fa rientrare in gruppo. Il 21 Marzo, il Mancio decide di portarlo in panchina e gli concede poco più di una mezz’ora nella gara contro il Chelsea. Il pubblico del City of Manchester lo applaude e lui ricambia l’affetto con una grande prestazione.  Il modo migliore per fare la pace.

Michele Lestingi

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER