Simone Viscardi
No Comments

Europei Under 21, tutti i risultati di giornata

La Germania supera l'Irlanda e piazza l'allungo decisivo. Il Belgio va di goleada, ma non basta. Ecco tutti i risultati delle qualificazioni all'Europeo Under 21

Europei Under 21, tutti i risultati di giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Otto sfide nella serata di qualificazioni ai prossimi Europei Under 21, in programma l’anno prossimo in Repubblica Ceca. Gli Azzurrini di Luigi Di Biagio piegano in rimonta la Serbia per 3 a 2, lanciando la propria candidatura al primo posto del Gruppo 9. Il successo dell’Italia potrebbe rendere inutile lo spettacolare 6 a 0 col quale il Belgio aveva aperto le danze nel pomeriggio, a discapito del malcapitato Cipro. Proprio i ciprioti saranno i prossimi avversari di Belotti e compagni, che con un successo conquisterebbero i Playoff.

Gigi Di Biagio, il ct dell'under 21

Gigi Di Biagio, ct dell’under 21.

LA GERMANIA VOLA – Spareggio al quale è già sicura di partecipare la Germania, che grazie alle reti dei due Hoffman piega per 2-0 la resistenza dell’Irlanda, allungando in classifica nei confronti della Romania (17 punti contro i 12 degli est europei nel Girone 6). La Finlandia pareggia a sorpresa in casa col Galles (2-2), mettendo in discussione le proprie possibilità di secondo posto nel Gruppo 1, al momento occupato dalla Moldavia. Nello stesso girone prosegue invece a vele spiegate il cammino dell’Inghilterra, all’ottava vittoria in 9 partite grazie al colpo esterno in casa della Lituania, decisiva la rete dell’attaccante del Tottenham Harry Kane.

SPAREGGI ANTICIPATI – Si risolverà solo all’ultima giornata il duello tra Turchia e Svezia, in palio il secondo posto del Gruppo 7. Entrambe le contendenti festeggiano un successo per 3 a 0, rispettivamente su Malta e Grecia. Occhio però, perchè la seconda piazza potrebbe non bastare, dato che solo le quattro migliori seconde accederanno ai Playoff, e al momento i 13 punti di cui dispongono le due compagini non basterebbero. In ogni caso, la Polonia è distante solo 2 punti, e tutto potrebbe succedere. Per chiudere, l’Austria batte per 2 a 0 la Bosnia, e mantiene intatte tutte le speranze di Playoff, nonostante l’abisso che la separa dalla Spagna capolista del Gruppo 4.

TUTTI I RISULTATI – Ecco in sintesi tutti i risultati di giornata:

Cipro-Belgio 0-6
Finlandia-Galles 2-2
Germania-Irlanda 2-0
Lituania-Inghilterra 0-1
Malta-Turchia 0-3
Svezia-Grecia 3-0
Austria-Bosnia 2-0
Italia-Serbia 3-2

Simone Viscardi (simojack89)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *