Connect with us

Calcio Estero

Calciomercato, Ufficiale: Seedorf al Botafogo

Pubblicato

|

Il sito ufficiale del club di Rio

RIO DE JANEIRO, 01 LUGLIO – Il sogno diventà realtà, Clarence Seedorf dopo un lungo corteggiamento ed una altrettanto lunga trattiva, accetta l’offerta del Botafogo e giocherà lì per i prossimi due anni.

GIOIA ALVINEGRA – Pensate come possano aver annunciato la notizia in Brasile. Il sito del Botafogo pochi minuti dopo l’annuncio ufficiale è impazzito. Il server non ha retto tutte le visite in quel momento. Di certo vedere Clarence con la maglia bianconera fa un po’ l’effetto di un “Pirlo bis”, ma la maglia che indosserà l’olandese sarà leggermente meno impegnativa (con tutto il rispetto per il Fogao). Il giocatore, ormai ex Milan, aveva trascorso gli ultimi giorni a Los Angeles allenandosi con i Galaxy, quindi è anche potenzialmente in forma per giocare il Brasileirao. La presentazione probabilmente avverrà sabato prossimo stesso all’Engenhão prima della sfida contro il Bahia. Secondo il sito del club quest’operazione rappresenta: “La migliore trattativa di un club brasiliano per acquistare uno straniero” che parafrasando un po’ significa “Seedorf è il migliore straniero ad aver mai giocato in un club verdeoro. Non male come inizio.

LA MOGLIE – Come in ogni trattativa, le famiglie giocano sempre un ruolo importante. La moglie di Clarence si chiama Luviana, è nata a Realengo nella zona ovest di Rio de Janeiro ed ha conosciuto Seedorf in Italia. Non vi bastano questi indizi? E sapeste che è una grandissima tifosa del Fogao come tutta la sua famiglia? Non possono di certo essere tutte coincidenze. Evidentemente la cara Luviana avrà espresso il desiderio di stare lì per qualche anno, ed all’ex numero 10 Milanista non è dispiaciuta l’idea di giocare qualche anno in Brasile. Poi il club Nerobianco ha anche saputo usare argomenti economicamente vincenti per portarlo all’Egenhao.

A cura di Walter Molino

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending