Antonio Fioretto
No Comments

Serie A, i nuovi arrivi: David Lopez al Napoli

Prosegue la rubrica di SportCafe24.com dedicata ai nuovi arrivi in Serie A: oggi vi presentiamo il nuovo colpo del Napoli, David Lopez

Serie A, i nuovi arrivi: David Lopez al Napoli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le cose cambiano. Una volta, la Serie A era una terra ribelle per i giocatori spagnoli. Ora, invece, è l’esatto opposto. Da Callejon a Llorente, da Morata a Borja Valero. L’Italia è diventata terra di conquista sin anche per gli iberici. Oggi, vi presenteremo proprio uno d’essi. Un nuovo arrivo in Serie A, precisamente al Napoli: David Lopez Silva.

CARATTERISTICHE David Lopez nasce a Barcellona, il 9 Ottobre 1989. E’ stato un colpo a sorpresa per il Napoli, che ha destato anche qualche malessere e non poche perplessità. I nomi erano ben altri (Fellaini, Sandro, Lucas Leiva) e l’arrivo del centrocampista dall’ Espanyol non è stato accolto benissimo. Tuttavia, David Lopez ha le carte per ritagliarsi uno spazio importante nel nostro campionato. Dotato di gran fisico e di tanta, ma davvero tanta grinta, è il classico rubapalloni da filtro. E’ vero: predilige il gioco difensivo a quello offensivo. Non a caso in Spagna veniva schierato anche da difensore centrale. Ma nel 4-2-3-1 di Benitez potrebbe essere la soluzione giusta da affiancare a uno dai piedi buoni, come Jorginho o De Guzman.

CARRIERA Le giovanili le passa al Damm Cf. Ma nasce, cresce e pasce tra le fila dell’ Espanyol, dove inizia nella squadra B nel 2008/2009. L’anno successivo viene ceduto in prestito al Terrasa (seconda divisione) e quello dopo ancora fa il suo esordio nella Liga BBVA con la maglia dell’Espanyol. Inizia un periodo difficile, con vari prestiti: prima all’ Huesca, poi al Leganes. Tutte squadre di bassa categoria. L’occasione arriva nella stagione 2013/2014: l’Espanyol lo tiene in prima squadra ed inizia a dargli spazio. Quell’ anno segnerà il suo primo gol nella massima serie, nella gara vinta 1-0 contro il Valencia. Il Napoli, che ha scommesso su di lui, è la sua grande, grandissima occasione.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *