Kevin Brunetti
No Comments

Fiba World Cup, girone C: Turchia ko con l’Ucraina, vince la Repubblica Dominicana

Vince l'Ucraina contro la Turchia grazie a un eccellente Olexandr Mishula, cade invece la Finlandia che cede il passo alla Rep. Dominicana di Vargas

Fiba World Cup, girone C: Turchia ko con l’Ucraina, vince la Repubblica Dominicana
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

UCRAINA-TURCHIA 64-58:

Entrambe le squadre in cerca di riscatto dopo una sconfitta. Gli ucraini erano infatti usciti battuti dalla sfida con la Finlandia, i turchi avevano perso la durissima battaglia con gli States. I primi due quarti hanno mostrato una partita molto combattuta, dopo un periodo iniziale chiuso in parità, a guidare la sfida all’intervallo sono stati i Turchi di uno strepitoso Omer Asik, anche se di una sola lunghezza. Durante la pausa però l’Ucraina mette la testa a posto e passa a condurre nel terzo quarto, decisiva la prestazione di Oleksandr Mishula che ha chiuso la sfida con un’eccellente 5/8 da oltre l’arco. Ai turchi non bastano i 16 punti e 20 rimbalzi di Asik per tornare alla vittoria, e adesso le cose si fanno molto difficili.

TABELLINO:

UCRAINA: Mishula 19, Zaytsev 12, Jeter 10 Assist: Jeter 6 Rimbalzi: Kravtsov 7

TURCHIA: Asik 16, Preldzic 14 Assist: Preldzic 3, Hersek 3 Rimbalzi: Asik 20

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

FINLANDIA-REPUBBLICA DOMINICANA 68-74:

Entrambe le squadre partono con il freno a mano tirato, dopo una fase di studio però il match si sblocca. Nel secondo quarto la Repubblica Dominicana mette la testa avanti grazie alle splendide prestazioni di Vargas e Garcia. La Finlandia prova a restare in partita affidandosi a Koponen, ma non è abbastanza. Nonostante un Petteri Koponen da 23 punti e 9 assist i dominicani allungano nel terzo periodo grazie ai contributi di Baez e Feldeine. Inutile il tentativo finale di rimonta finlandese, vince la Repubblica Dominicana.

TABELLINO:

FINLANDIA: Koponen 23, Koivisto 8, Lee 8 Assist: Koponen 9 Rimbalzi: Lee 6

REPUBBLICA DOMINICANA: Vargas 18, Garcia 16, Baez 12 Assist: Feldeine 6 Rimbalzi: Vargas 13

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *