Antonio Fioretto

Mercato Milan, a sorpresa anche i rossoneri su Destro! Galliani si incontra con Preziosi

Mercato Milan, a sorpresa anche i rossoneri su Destro! Galliani si incontra con Preziosi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Adriano Galliani tenta il colpo a sorpresa...e con Preziosi i rapporti sono ottimi

Mattia Destro, obiettivo delle big italiane

FORTE DEI MARMI, 29 GIUGNO – Intorno alle 17 di ieri pomerigigo si sono incontrati l’ad del Milan Adriano Galliani e il presidente del Genoa Preziosi. I due club hanno avuto ed hanno tuttora numerose trattative da sbrigare, comprese molteplici comproprietà ancora in atto. Quindi, l’ incontro a molti può sembrare del tutto innocente. Ebbene, la notizia vera è invece dietro l’angolo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe chiesto informazioni su Mattia Destro, bomber che tanto bene ha fatto nella passata stagione a Siena. Galliani avrebbe lasciato trapelare un forte interessamento per il ventiduenne attaccante. Da parte del Milan c’è ottimismo sulla riuscita della trattativa, visti gli ottimi rapporti che legano le due società e i tanti affari chiusi insieme (ultimi per ordine di tempo Acerbi e Constant).

CONCORRENZA SPIETATA – Appare evidente però che i rossoneri abbiano sottovalutato qualcosa. Innanzitutto, ciò che sta accadendo sulla vicenda Destro somiglia sempre di più a una fiction. Ogni giorno compare una nuova pretendente, e il club di Via Turati è l’ennesimo ad essersi fatto avanti. All’ inizio del mercato fu l’Inter , quando il ragazzo era ancora a metà tra Genoa e Siena. I nerazzurri erano seriamente intenzionati ad acquistare l’attaccante, ma poi pian piano sono usciti di scena, soprattutto dopo il riscatto del giocatore da parte del Siena. Passavano i giorni e si faceva sempre più insistente la corte della Roma, la quale si diceva disposta a sacrificare anche Osvaldo pur di prendere Destro. Poi fu il turno della Juventus, che inizialmente sembrava semplicemente voler affermare il suo predominio sul mercato inserendosi nell’ennesima trattativa, ma che poi si rivelò realmente interessata. Anzi, a detta di molti, dietro il riscatto di Mattia da parte del Siena si muovevano proprio i bianconeri. Infine, l’altro ieri il PSG di Leonardo e ,come detto, oggi il Milan. Beh, una bagarre di calciomercato così folta non la si vedeva davvero da tanto tempo!

INCERTEZZA – Ad oggi l’unica cosa certa è che Destro è in mano al Siena. Aspettando qualche nuovo colpo di scena, (che potrebbe essere il Malaga, il Real Madrid, chissà ) appare chiaro che Mattia Destro è destinato ad infiammare questa sessione del calciomercato. Si spera l’attaccante, tra l’altro promessa anche della Nazionale, infiammi anche il prossimo campionato, a prescindere dalla maglia con la quale giocherà …

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *