Redazione
No Comments

Fiba World Cup, Girone C: Jeter trascina l’Ucraina alla prima vittoria

La Dominicana resiste solo un tempo contro gli ucraini di Fratello

Fiba World Cup, Girone C: Jeter trascina l’Ucraina alla prima vittoria
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

UCRAINA – REPUBBLICA DOMINICANA 72-62

L’Ucraina batte la Repubblica Dominicana 72-62 in una delle prime due gare dei Mondiali. Avvio di gara a ritmi alti, con i due quintetti che però sbagliano molto sotto canestro; il primo periodo si conclude sul 12-13. Nel secondo quarto parte bene l’Ucraina, con la tripla di Zabirchenko che regala il +4 (19-15). I caraibici però reagiscono e mettono a segno un brek di 6-0 con Garcia decisivo. Il primo tempo si chiude sul 27 pari, con il direttore di gara che annulla giustamente un canestro di Baez realizzato qualche centesimo dopo la sirena. Al rientro sul parquet la squadra di Fratello si presenta decisamente con un altro atteggiamento: parziale di 14-0 con due triple di Gladyr e i canestri di Jeter e Konienko. Gli ucraini tengono il +8 di vantaggio a 10 minuti dal termine, allungando anche sul +13 (53-40), prima della nuova reazione della Dominicana, con tre bombe di fila, che permette loro di rientrare in partita sul -7 (56-49). Jeter però rientra sul parquet e fissa il risultato sul 72-62, permettendo ai suoi di iniziare alla grande questo mondiale in terra iberica.

Il tabellino:

UCRAINA: Pustozvonov 5, Jeter 16, Mishula 8, Mykhailiuk ne, Gladyr 12 (3 assist), Lypovyy 4, Natyazhko 2, Zabirchenko 3, Kornienko 9, Zaytsev, Pustovyi ne, Kravtsov 13 (7 rimbalzi).

DOMINICANA: Sosa 12, Fortuna, Coronado 2, Liz 2, Santana ne, Garcia 18 (4 assist), Feldeine 10, Vargas 4 (9 rimbalzi), Sanchez 5, Baez 4, Ramon, Martinez 6.

@PepLandi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *