Connect with us

Football

Serie B, Vicenza ripescato! Delusione Pisa che resta in Lega Pro

Pubblicato

|

Sarà il Vicenza la 22esima squadra del campionato cadetto. Il club veneto ha beffato il Pisa, favorito fino a ieri, e prenderà parte alla nuova Serie B 2014/2015.

FATTORE MENTI DECISIVO – Il Vicenza ha vinto il ballottaggio con il Pisa grazie al fattore-Menti che alla fine è risultato decisivo. I toscani, che erano in vantaggio sui veneti fino a ieri sera, non avrebbero inviato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato. Pisa, dunque, che resterà in Lega Pro come Juve Stabia, Novara e Matera, le quali nei giorni scorsi avevano richiesto l’iscrizione ma il giudice dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva del CONI, Marco Frattini, ha respinto le richieste legittimando di fatto le scelte della Federcalcio sulla 22esima squadra da inserire. Il Vicenza di Lopez è alla sua terza reintegrazione in Serie B dopo le annate 2004/2005 e 2011/2012.

I veneti hanno soddisfatto i tre criteri stilati dalla Federcalcio per il reintegro dell’ultima squadra: la classifica finale dell’ultimo campionato (50%), la media spettatori dal 2008/09 (25%) e la tradizione sportiva della città (25%).

Ruggiero Daluiso

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending