Alex Rivolta
No Comments

Basket Mercato: Diener si presenta a Reggio, Avellino arriva Cadougan

Presentato al pubblico uno dei grandi colpi dell'estate, Drake Diener spiega come Reggio sia la squadra ideale per lui. Mentre Avellino firma Cadougan

Basket Mercato: Diener si presenta a Reggio, Avellino arriva Cadougan
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La nuova stagione si avvicina a grandi passi e insieme ai nuovi acquisti arrivano anche le prime parole di alcuni dei grandi giocatori che si sono mossi in questa sessione di mercato, come nel caso di Drake Diener nuovo acquisto di Reggio Emilia.

LA SQUADRA IDEALE – “La squadra ideale per me”, così ha definito Diener la sua nuova squadra cioè la Grissinbon Reggio Emilia per la quale ha firmato un biennale dopo il felice triennio in Sardegna con la maglia della Dinamo Sassari. Scelta che ha fatto discutere visto che inizialmente sembrava che il capocannoniere dello scorso campionato dovesse finire all’estero, poi addirittura all’Olimpia Milano e infine a spuntarla invece sono stati gli ultimi vincitori dell’Eurochallenge con cui Man-Drake spera di trovare nuovi stimoli e la possibilità di contendere proprio all’EA7 lo scudetto.

CADOUGAN-AVELLINO – Nuovo arrivo per la Scandone che avrà in roster Junior Cadougan, playmaker che arriva dalla Georgia dove nell’ultima stagione ha viaggiato a 21.8 punti di media a partita con 6 assist. Nuovi arrivi  invece per le neo-promosse Orlandina che ha ingaggiato Sedin Karavdic classe 1995 proveniente dal campionato sloveno si tratta di un’ala grande che può giocare anche da centro e per l’Aquila Trento ha presentato il suo centro Isaiah Armwood proveniente dalla D-League. Pesaro ha ufficializzato l’arrivo del playmaker Nicolò Basile classe 1995 che si è formato nelle file della Fortitudo Bologna. L’Enel Brindisi dopo la clamorosa doccia fredda legata allo scippo di Orlando Johnson da parte del Baskonia del neo-coach Marco Crespi prova a consolarsi con Demonte Harper vicino all’arrivo in puglia dopo che nell’ultima stagione ha militato fra le fila del Cmoki Minsk.

In chiusura riportiamo le parole del nuovo arrivato a Pistoia Daniele Cinciarini, l’ex capitano di Montegranaro si è detto felice della sua nuova avventura in toscana sottolineando con dispiacere la situazione legata al fallimento della sua ex squadra per la quale ha avuto come già in passato parole al miele. Cinciarini ha spiegato che il primo obiettivo della squadra dovrà essere quello di trovare la giusta amalgama visti i tanti volti nuovi arrivati in squadra quest’estate.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *