Davide Terraneo
No Comments

US Open, Errani-Vinci al terzo turno. Nessuna sorpresa tra i big

La siciliana si impone in due set, per Roberta qualche brivido contro la rumena Begu. Wawrinka avanti al quarto, Sharapova ancora altalenante

US Open, Errani-Vinci al terzo turno. Nessuna sorpresa tra i big
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ancora soddisfazioni in terra americana per la compagine azzurra, che ha visto le due ragazze impegnate nella prima giornata del secondo turno vincere i rispettivi incontri dello US Open. Unica vera sorpresa tra i favoriti è stata l’eliminazione di Agnieska Radwanska, sconfitta dalla cinese Peng 63 64.

Sara Errani, vincitrice nel secondo turno dello US Open. Ora troverà Venus Williams sulla sua strada

Sara Errani, vincitrice nel secondo turno dello US Open. Ora troverà Venus Williams sulla sua strada

SARA DISCONTINUA – Vittoria in due set tutt’altro che noiosi per Sara Errani, che ha regolato l’australiana Rodionova 64 76 (2) perdendo molti turni di servizio e sprecando un vantaggio di 3-0 nel secondo set, nel quale ha poi avuto la possibilità di battere per aggiudicarsi l’incontro nel decimo game. Ora per la siciliana l’ostacolo da superare sarà Venus Williams, testa di serie numero 19 che ha avuto la meglio della svizzera Bacsinszky 61 64. Buona prestazione per Roberta Vinci, che è stata in grado di reagire dopo aver perso 62 il primo parziale contro la rumena Begu, imponendosi 64 61. Al terzo turno troverà la sorprendente Peng, avversaria che ha dimostrato la sua pericolosità eliminando la testa di serie numero 4.

WAWRINKA AVANTI – Nel torneo maschile ancora nessuna sorpresa tra i favoriti, con l’unico top 5 impegnato in giornata, lo svizzero Stanislav Wawrinka, che ha superato il brasiliano Bellucci al quarto parziale, dominando il tie-break finale. Bene anche il discontinuo lettone Gulbis, 61 64 62 al francese De Schepper, e il ceco Thomas Berdych, 63 64 63 a Lleyton Hewitt. Avanza in tre set il bulgaro Dimitrov contro Harrison, mentre Feliciano Lopez è riuscito ad ottenere il ticket per il terzo turno grazie al ko del croato Dodig sull’1-1 nel quinto set.

MASHA ANCORA A STENTO – Continua ad avanzare con un tennis a singhiozzi Maria Sharapova, che dopo aver perso il primo set 64 è riuscita ad avere la meglio contro la rumena Dulgheru. Successi anche per Jelena Jankovic, 64 75 alla bulgara Pironkova, e Caroline Wozniacky, 63 64 contro la bielorussa Sasnovich. Avanzano nel tabellone anche le possibili outsider tedesche del torneo, con le vittorie di Petkovic, Kerber e Lisicki. Segnali positiva anche per la testa di serie numero 2 Halep, che ha concesso solo 3 giochi alla slovacca Cepelova. In serata da seguire il secondo turno di Bolelli e Seppi, che allo US Open cercano di ricostruire una classifica sicuramente al di sotto delle capacità dei due azzurri. Importante anche trovare una condizione positiva per la semi finale di Coppa Davis.

Davide Terraneo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *