Simone Viscardi
No Comments

Calciomercato Napoli: Lucas Leiva a un passo, calda la pista Lopez

Ore frenetiche per il centrocampo del Napoli. Il mediano del Liverpool è vicinissimo alla maglia azzurra, mentre si parla di un interessamento per il talento dell'Espanyol

Calciomercato Napoli: Lucas Leiva a un passo, calda la pista Lopez
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dirigenza del Napoli attivissima sul mercato, con un occhio al preliminare di Champions. La partita di questa sera con l’Athletic Bilbao (che potrete seguire LIVE qui su SportCafe24) è il crocevia della stagione, e presumibilmente indirizzerà anche i prossimi giorni di mercato. Benitez è insoddisfatto della propria linea mediana, e desidera almeno un paio di centrocampisti. Bigon è al lavoro, e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per uno dei pallini del tecnico iberico. Non è finita qui però, perchè proprio dalla Spagna giungono rumors di un nuovo interessamento della società partenopea.

LEIVA IN ARRIVO – Manca pochissimo alla chiusura di una delle telenovelas dell’estate azzurra. Lucas Leiva è davvero a un passo dall’arrivare a Napoli, per coprire quel tassello che manca nei piani di Benitez. Un centrocampista principalmente di rottura, ma dotato di una discreta tecnica utile a far ripartire l’azione. Si integrerebbe alla perfezione con Jorginho, tappando qualche falla e sostituendolo in emergenza nei compiti di impostazione. Il calciatore è già convinto del trasferimento, attratto dall’idea di tornare agli ordini dell’allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio europeo. Resta da convincere il Liverpool, al quale è stato proposto un prestito oneroso da 1,8 milioni, e un successivo riscatto fissato a 10. Un primo segnale positivo si è avuto nell’ultima partita dei Reds, disputata e persa contro il Manchester City, dove Leiva non ha trovato spazio nemmeno in panchina. Indizio di un addio imminente? A Napoli ci sperano.

David Lopez, prossimo arrivo in casa Napoli.

David Lopez, prossimo arrivo in casa Napoli.

INTRIGO LOPEZ – Dalla Spagna intanto arrivano voci di una trattativa ben avviata tra Bigon e l’Espanyol per il centrocampista 24enne David Lopez. Secondo il quotidiano catalano Sport, l’accordo sarebbe già stato raggiunto tra le due società sulla base di 5,3 milioni, più eventuali bonus legati alle presenze del giocatore in maglia azzurra. Il presidente della seconda squadra di Barcellona, Joan Collet, ha confermato lo stato avanzato delle trattative. Mancano solo dei dettagli nella trattativa col ragazzo, poi dovrebbe arrivare l’annuncio. Anche Lopez fa della duttilità il proprio marchio di fabbrica, incarnando il prototipo del mediano moderno capace di abbinare corsa e tecnica, grazie anche ad un fisico di tutto rispetto.

CAPITOLO CESSIONI – Per quanto riguarda i giocatori in uscita, molto dipenderà dalla sfida coi baschi. In caso di mancato accesso alla fase a gironi di Champions, più di una pedina sarebbe a quel punto di troppo. Sia Dzemaili che Pandev sono stati per parecchio tempo nell’orbita del Milan, e anche se le rispettive trattative si sono raffreddate, rimangono i candidati numero 1 ad abbandonare il Napoli.

Simone Viscardi (@simojack89)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *