Jacopo Gino
No Comments

UFFICIALE: Samuel Eto’o firma con l’Everton

Samuel Eto'o ha firmato con l'Everton. Al Goodison Park già si sogna la coppia d'oro con Lukaku: intanto sabato arriva il Chelsea di Mou, ex squadra dei due attaccanti

UFFICIALE: Samuel Eto’o firma con l’Everton
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Alla fine anche Samuel Eto’o si è accasato: il Re Leone è un nuovo giocatore dell’Everton. Svincolato dal Chelsea, l’ex Inter è l’oggetto dei desideri di tutte le principali big italiane: ci hanno provato le milanesi, la Juve, la Roma e perfino la Fiorentina. Il fascino della Premier League e (soprattutto) l’ingaggio proibitivo hanno però tagliato fuori le squadre del Bel Paese, che si sono dovute accontentare di stare a vedere come sarebbe andato a finire il derby di Liverpool. Alla fine l’ha spuntata l’Everton, che oggi ha ufficializzato la punta camerunese: poco male per i Reds, che nella giornata di ieri avevano ufficializzato Mario Balotelli, altra vecchia conoscenza della serie A e della sponda nerazzurra di Milano.

Al calciatore andrà un biennale a 3,5 milioni a stagione. Le prime parole di Eto’o sono state di grande stima per il gioco espresso dai Toffies: Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del club. Sono rimasto impressionato dallo stile di gioco dell’Everton. Ho capito da subito che sarebbe stato il club dove avrei avuto la possibilità di giocare a calcio”. L’attaccante 33enne andrà a comporre una coppia d’oro con il belga Lukaku che, come il camerunese, non si è lasciato benissimo con il Chelsea e più in particolare con Josè Mourinho: la nuova coppia gol di Roberto Martinez non dovrà aspettare molto prima di incontrare l’ex club. Sabato infatti andrà in scena al Goodison Park Everton-Chelsea, partita assolutamente da non perdere. Una cosa è certa: Samuel Eto’o ci sarà.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *