Kevin Brunetti
No Comments

Fiorentina: Rossi out un mese. Il punto su Cuadrado, Capel e Stambouli

Si attendono ulteriori accertamenti medici per Rossi, ma le prime indiscrezioni lo vogliono out un mese. Più vicino Cuadrado mentre restano in bilico i colpi in entrata

Fiorentina: Rossi out un mese. Il punto su Cuadrado, Capel e Stambouli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Confermati i problemi di Rossi, la Fiorentina e i suoi tifosi attendono ulteriori esami tra 10 giorni, ma per il momento sembra che Pepito non sarà operato. Lo scenario peggiore (non ancora da escludere) infatti vedrebbe Rossi sottoposto a una ripulitura del menisco, operazione che al momento non sembra necessaria visto il miglioramento clinico sottolineato dalla Fiorentina nel suo comunicato. Nonostante le parziali buone notizie però lo stop preventivato sembra essere di un mese, Rossi che quindi sarà out sia all’esordio stagionale contro la Roma, sia nella prima sfida casalinga contro il Genoa.

Juan Cuadrado, sempre più vicino alla permanenza in viola

Juan Cuadrado, sempre più vicino alla permanenza in viola

CUADRADO E CESSIONI – Se il fronte Rossi ingrigisce l’umore dei tifosi viola, quello riguardante Cuadrado sembra poter riportare il sorriso ai fiorentini. Ogni giorno che passa infatti, Cuadrado è un passo più vicino alla Fiorentina e un passo più lontano dai top club europei. Ad oggi lo United sembra aver trovato il suo top player (Angel Di Maria), e il Barcellona non ha mai presentato una proposta concreta. Cuadrado quindi con tutta probabilità sarà viola almeno per un altro anno, e adesso la dirigenza viola inizierà le trattative per il rinnovo del contratto del colombiano. In uscita i nomi sono sempre gli stessi, Wolski sembra sempre più vicino al Bari, Roncaglia piace molto al Genoa e per Lazzari è spuntato un interesse concreto del Chievo. L’unico che pare non avere mercato è Mounir El-Hamdoui, il marocchino è ai margini della rosa e non sembra avere richieste da altri club.

MEDIANO E ALA – In attesa del fantomatico terzino, in casa viola si alza il pressing su Fernando e Stambouli. Per il primo potrebbero essere decisivi i bombardamenti degli ultimi giorni che hanno stravolto la città ucraina di Donetsk, sede dello Shaktar. Per il francese invece balla un milione di Euro. Il Montpellier vuole cedere Stambouli al Marsiglia (l’offerta dei francesi è di 6 milioni), ma il giocatore vuole Firenze e la Fiorentina, che però offre un milione di Euro in meno del club francese. Nelle ultime ore sono venuti a galla anche i nomi di Diego Capel e Lass Bangoura, sembra infatti che la Fiorentina voglia tutelarsi dopo l’infortunio di Rossi. Il primo potrebbe essere preso con 3,5 milioni, un’operazione low cost per un giocatore di qualità e esperienza. Il secondo invece sembra essere solo una voce, il Rayo chiede 10 milioni, decisamente troppo.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *