Matteo Masum
No Comments

Roma, Benatia verso il Bayern. Basa e Manolas i sostituti

Già oggi il difensore potrebbe volare in Germania. Per Basa è quasi fatta

Roma, Benatia verso il Bayern. Basa e Manolas i sostituti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Marko Basa, pupillo di Rudi Garcia

Marko Basa, pupillo di Rudi Garcia

Sembrerebbe in procinto di essere conclusa la telenovela legata a Mehdi Benatia. Il condizionale è d’obbligo, visto che, nelle ultime settimane, il marocchino è stato vicino a vestire le maglie di mezza Europa, salvo restare, almeno fino ad ora, alla Roma. Tuttavia, la trattativa con il Bayern Monaco è ad un buon punto, e già nella giornata di oggi Walter Sabatini potrebbe volare in Germania per concludere l’affare.

AFFARE DA 30 MLN- Anche sulle cifre regna l’incertezza. Il Bayern Monaco ha cercato fino all’ultimo di non andare oltre i 24-25 mln, bonus esclusi, ma la Roma non ha fatto sconti, e, probabilmente, ma, come detto, non c’è ancora la certezza, i tedeschi verseranno nelle casse del club capitolino una cifra vicina ai 30 mln, con o senza bonus. Secondo quanto riportato da Sky, resterebbe da discutere solo chi debba pagare il cosiddetto “premio solidarietà“, ossia un 5% da riconoscere alle precedenti società per le quali ha militato Benatia. Dettagli, insomma, di una trattativa che pare abbia trovato, finalmente, il suo compimento.

I SOSTITUTI- Venduto Benatia, Sabatini potrà concentrarsi sui sostituti. Per Marko Basa, pupillo di Rudi Garcia, l’affare è ormai ad un passo dalla conclusione. Il Lille sembra aver accettato la proposta della Roma, che ha messo sul piatto 4 mln di euro più 3 di bonus. Nel caso in cui i francesi si tirassero indietro, l’alternativa sarebbe Balanta del River Plate. Vicino anche Manolas, difensore dell’Olympiacos che piace molto anche ad Arsenal e Juventus. I greci vorrebbero 15 mln, la Roma prova a non spenderne più di 11-12. A metà strada, l’affare dovrebbe concludersi.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *