Matteo Masum
No Comments

Roma, braccio di ferro con il Lille per Basa. Si accelera per Manolas

Offerta da 5 mln per il centrale montenegrino, ma il club francese punta al rinnovo

Roma, braccio di ferro con il Lille per Basa. Si accelera per Manolas
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Kostas Manolas, conteso da diversi club

Kostas Manolas, conteso da diversi club

Continua la caccia al difensore centrale che dovrebbe sostituire Mehdi Benatia, dato ormai per sicuro partente, sebbene, al momento, tutte le offerte pervenute a Trigoria siano state considerate inadeguate, da parte del Ds della Roma Walter Sabatini. Le alternative sono diverse, ma quella preferita da Rudi Garcia è sempre Marko Basa del Lille, in scadenza di contratto l’anno prossimo.

BRACCIO DI FERRO- Trattare con i club francesi è sempre molto ostico. In questo caso, l’ostacolo si sta rivelando più difficile del previsto. La Roma ha formalizzato un’offerta da 5 mln per Basa, chiesto espressamente da Garcia, ma Jean Michael Vandamme, Ds del Lille, ha respinto al mittente tale proposta. La società francese ha dichiarato di puntare al rinnovo contrattuale con il centrale montenegrino, ma, verosimilmente, sta tirando la corda per ottenere qualche milioni in più. La Roma, tuttavia, non ha intenzione di spingersi troppo oltre, vista anche l’età del giocatore ed il fatto che è in scadenza nel 2015. Le alternative, come detto, non mancano.

OCCASIONE GRECA- Stasera la Roma sarà impegnata nell’amichevole contro l’Aek Atene, ma il viaggio in Grecia potrebbe rivelarsi proficuo per il mercato. Quasi sicuramente, infatti, ad accompagnare la squadra nella capitale ellenica ci sarà Mauro Baldissoni. Probabile che il Dg si incontri con la dirigenza dell’Olympiacos per Kostas Manolas, difensore che a Trigoria piace parecchio. Con il club greco c’era stato un colloquio già ai primi di Agosto, ma, nel frattempo, Manolas è finito nel mirino di diverse squadre, Arsenal su tutte. Per ora, tuttavia, la situazione è in stand-by, e per la Roma questa trasferta greca potrebbe rappresentare l’occasione per piazzare il colpo decisivo. Intanto, secondo quanto riportato da SkySport24, il Panathinaikos ha chiesto Berisha. L’attaccante svedese potrebbe lasciare la capitale italiana con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *