Vincenzo Galdieri
2 Comments

ESCLUSIVA – Show Milan: Cerci ad un millimetro, clamoroso scambio Balo-Falcao?

Il Milan si muove sul serio per un doppio botto finale: secondo quanto pervenutoci in redazione, Cerci è vicinissimo. E l'avvicendamento Balotelli-Falcao è tutt'altro che utopia...

ESCLUSIVA – Show Milan: Cerci ad un millimetro, clamoroso scambio Balo-Falcao?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Alessio Cerci, vicinissimo al Milan

Alessio Cerci, vicinissimo al Milan

Come nell’estate 2010. Il Milan vuole a tutti i costi fare il doppio colpo da urlo proprio a due passi dal gong. Al tempo furono Ibrahimovic e Robinho. Oggi, l’idea è quella di portare a Milanello Cerci e Falcao. Idea concretissima, non campata per aria. Contatti più che avviati, sia per l’uno – vicinissimo – che per l’altro. Uscirà Balotelli, con ogni probabilità. E’ lui la chiave per dare il via ad una situazione di mercato imprevista fino a poco tempo fa, ed ora possibile grazie all’abile lavoro dell’evergreen Galliani, fin troppo ingiustamente criticato nell’ultimo periodo, ma pronto a regalare ancora grandi emozioni ai tifosi del Milan. Vediamo nel dettaglio cosa succede, stando alle indiscrezioni giunteci in redazione oggi.

CERCI AD UN PASSO: CAIRO SI E’ QUASI CONVINTO – Galliani ha deciso di lanciare l’affondo definitivo su Alessio Cerci, in uscita dal Torino e da tempo in orbita Milan. L’offerta ufficiale è giunta direttamente sul tavolo di Cairo: 3 milioni per il prestito quest’anno, 13 per il riscatto l’anno prossimo. Riscatto obbligato, ovviamente. L’idea di Galliani è spettacolare: esterno preso a basso prezzo per quest’anno, sfruttando anche gli ottimi rapporti col presidente granata. Cosi ci sarebbe modo di liberare risorse importanti per il colpo a sorpresa, che si chiama Radamel Falcao. Cairo sa che Cerci vuole andare al Milan e si è ormai convinto. I 16 milioni complessivi gli sembrano un prezzo congruo. Manca pochissimo. Ma lo spettacolo non è mica finito qua…

INTRIGO FALCAO-BALOTELLI: C’E’ ANCHE L’IDEA DELLO SCAMBIO – L’intrigo Falcao-Balotelli, invece, è qualcosa di pazzesco. Partiamo da lontano: da giugno, le due società hanno una sorta di preaccordo, con Balotelli già prenotato dal Monaco per 22 milioni di euro. C’era un’unica condizione per far si che l’affare venisse messo nero su bianco: la cessione di Falcao al Real Madrid. Le cose però nel frattempo sono cambiate. Nel senso che il Real si è convinto che Falcao ad oggi non vale una spesa ingente: il recente infortunio e le bizze del colombiano hanno dissuaso i madridisti, che punteranno su Benzema assieme al trio meraviglia Ronaldo-Bale-J.Rodriguez. Falcao non ha mercato in Inghilterra, ad oggi ha mercato solo in Italia. Sembra paradossale per uno che fino all’anno scorso veniva considerato il miglior 9 in circolazione assieme a Cavani, ma tant’è. La Juve ci sta provando sul serio, ma il Monaco non lo cede in prestito. E’ il Milan ad essere passato clamorosamente ed inaspettatamente in vantaggio. Perchè Jorge Mendes – un altro che ha grandi rapporti con Galliani – spinge per questa soluzione. L’ingaggio verrebbe ridotto per rientrare nei parametri Milan: sarebbe corposo, ma accessibile. Al ragazzo la soluzione piace. La condicio sine qua non è sempre quella: Balotelli. Soltanto con la cessione di SuperMario, Falcao potrà arrivare al Milan. L’offerta del Liverpool – 22 milioni – è reale. Ma la pazza idea in casa Milan adesso è questa. Ricordare al Monaco la prenotazione di inizio estate, e lavorare ad uno scambio. Non alla pari, ovvio. Il Milan vuole portare Balotelli ad una valutazione di 25-26 milioni, ed aggiungerne altri 13-14 per acquisire il cartellino di Falcao, valutato oggi 40 milioni complessivi. Oppure, cedere Balotelli al Liverpool e convincere il Monaco ad abbassare leggermente le pretese per Falcao (35). Insomma, in casa Milan si balla. Molto più di quanto si potrebbe credere dall’esterno. I presupposti per il doppio colpo alla Galliani ci sono tutti. Giù il sipario, mancano una decina di giorni: e come sempre, ora comincia il vero mercato del Milan…

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri

Share Button

2 Responses to ESCLUSIVA – Show Milan: Cerci ad un millimetro, clamoroso scambio Balo-Falcao?

  1. mimmo 20 agosto 2014 at 20:36

    forza galiani fai uno sforzo. x il popolo rossonero

    Rispondi
  2. Calling 22 agosto 2014 at 10:56

    Fantacalcio! Ma Falcao sarebbe un colpo d’altri tempi… Ritorneremmo a far paura a tutti… per quest’anno in Italia ma dall’anno prossimo anche in Europa! Il colpo che porterebbe un po’ di entusiasmo all’ambiente.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *