Redazione

Barcellona: Villanova accontentato, arriva Jordi Alba

Barcellona: Villanova accontentato, arriva Jordi Alba
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BARCELLONA, 28 GIUGNO – Dopo aver conquistato la finale al Campionato Europeo 2012, arriva un’altra vittoria importante per il giovane Jordi Alba che chiude la trattativa per la sua prossima stagione: il calciatore spagnolo è a tutti gli effetti il primo aquisto dell’era firmata Tito Villanova il quale ha voluto fortemente il giocatore per la sua formazione del Barcellona.

Finalmente l’affare si è concluso dato che tra le due società si era creato un vero e proprio tira e molla nella quale il Valencia rilanciava aumentando l’offerta e il Barca chiedeva un incontro tra le due società economicamente parlando. Il Barcellona ha quindi anche pensato di lasciare perdere, andando all’attacco di Gareth Bale come alternativa ma proprio nella giornata di mercoledì il gallese ha dichiarato che resterà con il club di Londra ancora per diverse stagioni. Questa è stata quindi la chiave della trattativa tra il Valencia ed il Barca.

Alla fine il laterale spagnolo di 23 anni, difensore del Valencia, è stato acquistato per 15 milioni di euro, 12 versati subito e altri 3 che verrano versati successivamente. Il giovane, dopo la buona stagione con la sua ex squadra si è guadagnato un posto in nazionale con la quale affronterà la finale Europea.

Al ritorno dalla Polonia il giocatore si recherà a Barcellona per dedicarsi ale visite mediche e la settimana successiva ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa.

Un ritorno alle origini per il giovane terzino sinistro che aveva lasciato il Barcellona, squadra dove era nato il suo talento tra il 1998 e il 2005: il calciatore ha firmato per restare con la squadra spagnola per i prossimi 5 anni.

Un ottimo ingaggio dunque per la squadra spagnola e soprattutto per il ct Villanova che tanto aveva voluto il calciatore nella propria squadra; la società, sicura del buon acquisto ha voluto premiare il mister appena arrivato, sperando che possa portare in alto nuovamente il Barcellona.

Dèsirèe Dalla Fontana

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *