Antonio Fioretto
No Comments

Calciomercato Juventus, intrigo Manolas: Marotta spinge, ma c’è l’Arsenal

Juventus - Ultimo tentativo per Manolas, altrimenti sarà Arsenal. Giovinco pronto al rinnovo. Pastore il colpo in attacco?

Calciomercato Juventus, intrigo Manolas: Marotta spinge, ma c’è l’Arsenal
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tanto dispendio di energie, siano esse mentali, fisiche e (soprattutto) economiche, portano ad una e una sola conclusione: Manolas dev’ essere davvero fortissimo. Altrimenti, non  si spiegherebbe perchè Juventus, Arsenal, Napoli e Roma continuino a sudare per accaparrarsi il giocatore e perchè, in particolare le prime due, siano pronte ad un esborso economico piuttosto importante per un ragazzo di 23 anni che ha ancora tutto da dimostrare. In realtà, l’altroieri è giunta la notizia che sembrava aver messo fuori causa la Juve e le altre italiane: Kostas Manolas all’Arsenal, o quasi. Tutto definito, secondo alcuni finanche la data delle visite mediche. Evidentemente no, visto che in mattinata la Juventus ha provato l’allungo in extremis…

INTRIGO TRA LONDRA E TORINO Marotta, Paratici e i  loro collaboratori hanno presentato all’ Olympiakos un’offerta ufficiale, che dovrebbe in totale addirittura superare quella dei Gunners. Voci insistenti provenienti da Londra danno per fatto l’affare, con Wenger pronto ad avere il giocatore per 6 milioni di sterline. La proposta bianconera, invece, è in piena formula Marotta: prestito oneroso a 2 milioni di euro, più obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Sta all’ Olympiakos, ora, decidere. I Gunners restano in vantaggio, come riportato dall’ edizione odierna del Daily Mirror, che da l’affare come fatto. Ma la Juve c’è, vuole il giocatore e ci proverà fino all’ ultimo.

Javier Pastore

Javier Pastore

PASTORE E BUFALA In entrata, la Juve potrebbe vedersi costretta anche a cercare un portiere, in caso di fumata bianca nella trattativa Sassuolo-Storari. La voce, piuttosto improbabile (diciamo anche impossibile) rimbalzata questa mattina è quella di un interessamento di Petr Cech, il portierone del Chelsea chiuso da Courtois. Tra le notizie serie, invece, c’è quella di Javier Pastore. Il colpo in attacco ci sarà. E il fantasista del PSG potrebbe essere il profilo giusto. Affare, comunque, da definire negli ultimi giorni di mercato.

RINNOVO ATOMICO Intanto, Sebastian Giovinco è pronto a prolungare il suo rapporto con la Juventus. Le notizie di addio, quindi, erano assolutamente infondate. Presto ci sarà l’incontro decisivo: contratto fino al 2018, a 2,2 milioni a stagione.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *