Sebastian Mongelli

Mercato Lazio: spunta l’orange Afellay. Caos Yilmaz

Mercato Lazio: spunta l’orange Afellay. Caos Yilmaz
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 28 GIUGNO 2012 – La Lazio sonda il terreno per arrivare al talento olandese Ibrahim Afellay. La trattativa per portare in biancoceleste Yilmaz intanto si fa sempre più complicata e non è escluso che possa saltare a causa del mancato accordo tra le due società

AFELLAY – Il gioiellino del Barcellona, 26 anni, è seguito dalla Lazio fin dall’estate scorsa, ma non è mai stato tentato l’affondo decisivo per riuscire a strapparlo alla squadra blaugrana. Reduce da un Euro 2012 non troppo esaltante, il prezzo del cartellino è sceso parecchio, provocando così l’interesse di parecchie squadre. Al Barcellona la concorrenza è sempre più spietata lì davanti, e un posto da titolare è molto difficile da conquistare, per questo motivo la Lazio ha cominciato a muovere i primi passi in direzione dell’olandese per capire se il giocatore sarebbe realmente tentato da un’esperienza italiana che potrebbe garantirgli il posto da titolare e di conseguenza una vetrina importante per un’ipotetica chiamata in nazionale tra due anni in occasione del mondiale in Brasile. La Lazio nei prossimi giorni dovrebbe formulare un’offerta di prestito con diritto di riscatto per un totale di circa 8 milioni di euro, ma deve darsi una mossa per non essere beffata da Inter e Lille molto decise nell’accaparrarsi delle prestazioni del talento orange.

YILMAZ – Nella giornata odierna si sono sparse molte e diverse voci sulla trattativa riguardante Yilmaz. All’inizio si è parlato di trattativa saltata a causa di un non accordo riguardo i metodi di pagamento e di una ipotetica conferenza stampa del presidente turco nei prossimi giorni per spiegare come sono andate realmente le cose. Ma è notizia dell’ultim’ora che nella giornata di lunedì 2 Luglio la Lazio verserà nelle casse del Trazbonspor i 5 mln previsti dalla clausola rescissoria per concludere una volta per tutte le trattative. Yilmaz ha dato la parola alla Lazio e spinge per l’approdo a Roma prima che cominci il ritiro estivo, Lotito e Tare sono fiduciosi ed estremamente convinti di riuscire a mettere a disposizione di Vladimir Pektovic il bomber turco.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *