Kevin Brunetti
No Comments

Mondiali Basket 2014: nel girone A sarà sfida Spagna-Francia, occhio al Brasile

SportCafe24 inizia il lavoro di avvicinamento al Mondiale di Basket. Oggi partiamo dal girone A in cui la Spagna padrone di casa è la grande favorita

Mondiali Basket 2014: nel girone A sarà sfida Spagna-Francia, occhio al Brasile
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mancano poco più di dieci giorni all’inizio del Mondiale di Spagna, quest’oggi vi presentiamo il girone A: le grandi favorite, le possibili outsider e il calendario completo. Le aspettative maggiori ovviamente sono riposte sulla spagna padrone di casa, gli iberici sembrano gli unici in grado di dare veramente fastidio al team USA. Occhio però a Francia e Brasile che renderanno difficile il compito agli spagnoli già dalle prime sfide del girone.

Boris Diaw, campione Nba in carica rappresenterà la Francia

Boris Diaw, campione Nba in carica rappresenterà la Francia

FAVORITE  E OUTSIDER – Come detto, la grande favorita è per forza di cose la Spagna padrone di casa. Il roster è di primissimo livello e comprende in primis Marc e Pau Gasol, oltre ai celebri fratelli però la Spagna ha altri tre campioni Nba a disposizione: tra i convocati infatti figurano anche Serge Ibaka, Ricky Rubio e Josè Calderon. Con nomi del genere e il tifo di casa a favore, la Spagna si candida a possibile rivale degli States di Derrick Rose. Gli iberici però non avranno vita facile, nel girone A sono presenti anche altre squadre di primo livello come Francia e Brasile. I transalpini non avranno a disposizione le stelle Tony Parker e Joakim Noah, ma vantano comunque un ottimo roster grazie al campione Nba in carica Boris Diaw e ai vari Evan Fournier, Mickael Gelabale e Nicolas Batum. La possibile outsider è il Brasile, nell’ultima amichevole disputata a Chicago contro il team USA i sudamericani hanno ben figurato nonostante la sconfitta. Il Brasile potrà sicuramente contare sul grande lavoro sotto al ferro dei lunghi Varejao, Splitter e Nene.

STELLA – Difficile scegliere un solo giocatore in un girone ricco di talento come il gruppo A. In questo campo poniamo a parimerito i fratelli Gasol: Marc arriva da un’ottima stagione a Memphis e cerca la consacrazione, Pau al contrario arriva da nuovo giocatore dei Chicago Bulls, e dopo due stagioni difficili a Los Angeles e vorrà sicuramente dimostrare alla nuova franchigia di poter dare ancora molto.

PRONOSTICO SPORTCAFE24 – Non prevediamo sorprese nel girone A, la Spagna dovrebbe concludere al primo posto seguita a ruota da Francia e Brasile. Subito dietro a darsi battaglia ci saranno Serbia, Iran e Egitto.

CALENDARIO:

30 Agosto: Egitto-Serbia (15:30), Francia-Brasile (18:00), Iran-Spagna (22:00)

31 Agosto: Serbia-Francia (15:30), Brasile-Iran (18:00), Spagna-Egitto (22:00)

1 Settembre: Iran-Serbia (15:30), Francia-Egitto (18:00), Brasile-Spagna (22:00)

3 Settembre: Egitto-Iran (15:30), Serbia-Brasile (18:00), Spagna-Francia (22:00)

4 Settembre: Brasile-Egitto (15:30), Iran-Francia (18:99), Serbia-Spagna (22:00)

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *