Nicoletta Pezzino
No Comments

Wta Cincinnati: il primo successo di Serena Williams

Primo trofeo in carriera a Cincinnati per Serena Williams che asfalta Ana Ivanovic 6-4 6-1

Wta Cincinnati: il primo successo di Serena Williams
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Alla ricca bacheca di trofei di Serena Williams si aggiunge per la prima volta il torneo di Cincinnati. La numero uno del mondo, che l’anno scorso era stata sconfitta in finale da Victoria Azarenka, batte 6-4 6-1 Ana Ivanovic e conquista uno dei pochi trofei che le mancava in carriera.

Serena Williams vince il Wta Cincinnati

Serena Williams vince il Wta Cincinnati

MATCH A SENSO UNICO – Il primo set parte subito in salita per la Williams che regala grazie ad una serie di orrori al servizio un break di vantaggio alla Ivanovic. Le ultime positive prestazioni della serba avevano fatto sperare in un match più equilibrato ma sul 3-1 la tennista di Belgrado non riesce ad allungare con il punteggio. Dal quinto gioco in poi, Serena Williams decide che è arrivato per lei il momento di entrare in partita e lo fa a modo suo, rifilando 11 game 2 ad una stanca Ana Ivanovic che ha sicuramente  risentito delle energie sciupate nell’ultima settimana.

MERITO ALLA IVANOVIC – Alla tennista serba, tornata di nuovo tra le prime dieci del mondo, rimane comunque il merito di essere arrivata alla finale in Ohio dopo un estenuante match combattuto punto su punto contro la collega Maria Sharapova. Le quasi tre ore di gioco non potevano essere smaltite in poco tempo e la Ivanovic poteva soltanto sperare in una giornata no della tennista più forte. Ma Serena si è trasformata in Serenona. I numeri parlano per lei: 12 a 1 il conto degli aces, 80% di punti con la prima di servizio contro il 50% della serba, 63 vincenti della Williams contro i 40.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *