Alex Rivolta
No Comments

Ligue 1, 2a giornata: naufragano Marsiglia e Monaco, PSG ok

Altro passo falso nella 2a giornata di Ligue 1 per Monaco e Marsiglia che perdono male, PSG ok contro il Bastia, guidano la classifica Bordeaux e St.Etienne

Ligue 1, 2a giornata: naufragano Marsiglia e Monaco, PSG ok
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si è conclusa la seconda giornata di Ligue 1 e lo ha fatto con il botto visto che il Monaco seconda forza dello scorso campionato è naufragato sotto i colpi del Bordeaux. I monegaschi giocano solo un tempo che concludono addirittura in vantaggio con il gol di Berbatov, ma quando si torna a giocare in campo c’è solamente il Bordeaux che dopo 3 minuti trova il pareggio con Roland e nel giro di 18 minuti mette a segno altri 3 gol che condannano la squadra del neo-tecnico Jardim alla seconda sconfitta su due gare e al definitivo 4-1.

Brutta sconfitta per 2-0 contro il Montpellier per il Marsiglia di Bielsa

Brutta sconfitta per 2-0 contro il Montpellier per il Marsiglia di Bielsa

PIANGE IL LOCO – Cade in casa al Velodrome il Marsiglia del Loco Bielsa con un secco 2-0 da parte del Montpellier, difesa troppo ballerina e attacco sterile per il 3-3-1-3 del tecnico argentino che affonda sotto i colpi di Mounier che firma l’1-0 del primo tempo e fornisce l’assist a Sanson per il definitivo 2-0. Bielsa in settimana è stato polemico sottolineando come la società al momento non abbia investito sul mercato i soldi che aveva annunciato a inizio estate, sicuramente per aspirare almeno alla qualificazione in Champions League servirà qualcosa in più.

PSG SENZA SORRISI – Trova il primo successo in campionato il Paris Saint Germain che piega per 2-0 il Bastia ma perde dopo meno di venti minuti per infortunio Zlatan Ibrahimovic che ha lasciato il posto al Pocho Lavezzi. A firmare la vittoria sono stati Lucas con un bel gol al volo nel primo tempo ed il matador Cavani per il 2-0 finale. Tensione negli spogliatoi a fine gara quando Brandao ha colpito con una testata Thiago Motta lasciandolo sanguinante. Si prospetta una squalifica severa per il brasiliano,  per il quale il presidente del PSG ha chiesto la squalifica a vita.

LE ALTRE GARE – Partiamo dalla brutta figura rimediata dall’Evian che in casa del Rennes perde 6-2 subendo 3 gol per tempo: i rossoneri sono andati subito in vantaggio con Toivonen, poi il momentaneo pareggio di Wass, ma non basta perchè da lì in avanti comincia il festival del gol del Rennes. Vittoria casalinga anche per il Tolosa sul Lione (2-1) del neo-tecnico Fournier che non riesce nella rimonta sul finale dopo il gol al 75esimo di Lacazette e per il Saint Etienne che in rimonta sconfigge 3-1 il Reims dopo essere stato sotto a causa dell’autogol di Perrin. Successo in trasferta invece per il Lille e il Guingamp che hanno superato entrambe per 1-0 rispettivamente Caen e Lens mentre Lorient-Nizza e Metz-Nantes sono terminate con due pareggi rispettivamente 0-0 e 1-1

I Risultati della 2a giornata di Ligue 1:

Caen – Lille 0-1
PSG – Bastia 2-0
Tolosa – Lione 2-1
Rennes – Evian TG 6-2
Metz – Nantes 1-1
Lorient – Nizza 0-0
Lens – Guingamp 0-1
Marsiglia – Montpellier 0-2
St.Etienne – Reims 3-1
Bordeaux – Monaco 4-1

LA CLASSIFICA:

 

classifica ligue 1 seconda giornata

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *