Matteo Masum
No Comments

Roma, c’è Jovetic se parte Destro. Benatia vicino allo United?

Il difensore ha incontrato la dirigenza inglese, l'affare sembra ad un passo

Roma, c’è Jovetic se parte Destro. Benatia vicino allo United?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Mehdi Benatia sembra vicino al Manchester Utd

Mehdi Benatia sembra vicino al Manchester Utd

Il viaggio di Sabatini a Londra ha ridestato dal torpore l’ambiente della Roma, che sembrava, perlomeno in ottica mercato, aver chiuso le porte ad ogni situazione, sia in entrata che in uscita. I nomi caldi, ora, sono quelli di Mattia Destro e Mehdi Benatia, sebbene le vicende legate ai due calciatori siano molto diverse.

L’ATTACCANTE- Mattia Destro ha tutta l’intenzione di rimanere a Roma, e non ha mai espresso alcuna volontà contraria a quanto premesso. Tuttavia, in questa sessione di calciomercato, parecchi club europei hanno sondato il terreno con la dirigenza giallorossa per capire se ci fosse o meno la possibilità di acquistare il bomber ex Siena. Il Wolfsburg ed il Tottenham, su tutte, hanno presentato offerte importanti, intorno ai 25 mln, che hanno fatto, e stanno facendo, vacillare la Roma, sebbene Destro goda della piena fiducia da parte di Rudi Garcia. Ad ogni modo, nel caso in cui l’attaccante venisse ceduto, Sabatini ha già pronta l’alternativa, e questa risponde al nome di Stefan Jovetic. Nei prossimi giorni avremo altri sviluppi, ma appare difficile credere che Rudi Garcia avalli la cessione dell’unico centravanti in rosa, a parte Totti, per avere un giocatore in un ruolo che, con Gervinho, Iturbe, Florenzi e Ljiaic, è già abbondantemente coperto.

IL DIFENSORE- Completamente opposto lo stato delle cose riguardo Benatia. Il centrale marocchino ha più volte ribadito la volontà di andare a giocare altrove, ma, sfortunatamente per lui, al momento non sono pervenute a Trigoria offerte tali da poter intavolare una trattativa. Dopo il ko con lo Swansea, tuttavia, Van Gaal sembra intenzionato a presentare l’offerta giusta, che, è bene ricordarlo, deve aggirarsi intorno ai 40 mln. Nel caso in cui il Manchester Utd, con il quale Benatia ed il suo agente hanno avuto un colloquio la scorsa notte, dovesse farsi avanti in maniera concreta, la Roma non potrebbe far altro che accettare la cessione di uno dei suoi elementi migliori. In questo caso, Sabatini dovrà faticare per reperire un’alternativa all’altezza, che non può essere Basa, per il quale, tra l’altro, il Lille non sembra intenzionato a cedere di un millimetro.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *