Massimiliano Riverso
No Comments

Mascherano, addio Napoli. Che occasione persa…

"El Jefecito" firmerà il prossimo 26 agosto il rinnovo contrattuale con il Barça fino al 2018 con una una clausola rescissoria top da 100 milioni di euro

Mascherano, addio Napoli. Che occasione persa…
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nella Masia veniva criticato da tutto e da tutti, era divenuto uno dei capri espiatori della stagione da ‘zero tituli’ del Barcellona. Ma le cose nel calcio cambiano rapidamente come un amore nato tra i banchi delle scuole superiori.

Javier Mascherano firmerà il prossimo 26 agosto il rinnovo contrattuale con il Barça fino al 2018. Il nuovo contratto de ‘Masche’ prevede una novità che presumibilmente calmerà i bollori di mercato del suo mentore Rafa Benitez: una clausola rescissoria top da 100 milioni di euro e una stagione opzionale in funzione del rendimento.

La scelta del rinnovo è caduta tutta sulle spalle di Luis Enrique, che fin dalla presentazione come tecnico azulgrana scommise sulla continuità dell’argentino. Dal punto di vista tattico bisognerà vedere se con il nuovo tecnico Mascherano continuerà a presidiare il centro della difesa o tornerà al centro del campo formando il doppio pivot con Busquets.

Un’occasione persa per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, il quale avrebbe potuto accelerare la trattativa per Mascherano nella fase di preparazione ai Mondiali in Brasile. Con tutto il rispetto per sua ‘Maestà’ Lionel Messi, il premio di miglior giocatore della rassegna iridata doveva essere assegnato a colui che ha trascinato quasi fino al titolo una squadra con un solo fenomeno e un allenatore (Sabella) che di football ne capisce veramente poco. L’affare Mascherano era a portata di mano, ma attendere un ulteriore svalutation del prezzo di mercato si è rivelato un errore quasi imperdonabile per l’astuto Bigon.

La coppia Inler-Dzemaili resterà il fulcro dello scacchiere del tecnico madrileno, un binomio che difficilmente consentirà agli ‘Azzurri’ di compiere quel salto di qualità necessario per puntare allo scudetto e andare lontano nella Champions League.

Sveglia DeLa serve un acquisto di qualità tra centrocampo e difesa, per Napoli e i napoletani è una priorità.

@MassiRiverso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *