Giuseppe Landi
No Comments

Amichevoli: Roma e Sampdoria già al top

I giallorossi mettono a segno un poker contro il Wiener SK, mentre la Sampdoria compie un'impresa battendo il Siviglia

Amichevoli: Roma e Sampdoria già al top
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Roma e Sampdoria in campo di Ferragosto per continuare la marcia di avvicinamento verso l’esordio stagionale in campionato. I giallorossi hanno battuto abbastanza agevolmente per 4-1 il Wiener SK, club di Vienna che milita nella terza serie nazionale; la squadra di Mihajlovic ha invece avuto la meglio sui campioni in carica dell’Europa League, il Siviglia.

PRIMO SIGILLO DI ITURBE – Nonostante le assenze di Benatia e Destro la Roma ha messo a segno un poker, grazie alle reti di Gervinho al 32′, Pjanic al 62′, Iturbe su rigore all’83’ e di Ljajic nel finale di gara. Da segnalare il gesto di Miralem Pjanic, che ha regalato ad Iturbe la gioia del primo gol in maglia giallorossa, seppur non ufficiale, concedendogli l’opportunità di calciare dal dischetto. Il centrocampista bosniaco ha così motivato l’episodio:Era importante per la sua fiducia, sarà un giocatore importante per noi. Dovevo tirare io, ma lui se la sentiva e con piacere gliel’ho concesso”. Queste invece le dichiarazioni del tecnico Rudi Garcia nel dopo gara: Dobbiamo essere più efficaci sotto porta. Mi è piaciuto che Iturbe si sia preso la responsabilità di calciare il rigore, bel gesto di Pjanic. Quest’anno avremo bisogno dei tifosi, sarà più dura, ma giocando in 12 sarà molto più facile. Martedì tutti all’Olimpico per la presentazione della squadra.

EDER-GABBIADINI, IMPRESA SAMP – Grande prestazione dei blucerchiati, che battendo il Siviglia per 2-0 a Cadice (rig. Eder al 13′, Gabbiadini al 26′), si sono qualificati per la finale del Trofeo “Carranza”, dedicato a Di Stefano; affronteranno l’Atletico Madrid di Diego Simeone, vincente per 1-0 con la rete di Raul Garcia contro il Cadiz.

@PepLandi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *