Ruggiero Daluiso
No Comments

Calciomercato Napoli, dopo ferragosto l’assalto a Fellaini. Ma è pronta l’alternativa

Cominciano i contatti tra il Napoli e il Manchester United per Fellaini. Se salta il belga è pronto Sandro

Calciomercato Napoli, dopo ferragosto l’assalto a Fellaini. Ma è pronta l’alternativa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Marouane Fellaini, centrocampista belga del Man Utd vicino al passaggio al Napoli

Marouane Fellaini, centrocampista belga del Man Utd vicino al passaggio al Napoli

Il Napoli vuole il suo top player e Aurelio De Laurentiis ha scelto il rinforzo in vista della nuova stagione: Marouane Fellaini. Il centrocampista belga è in rotta con il Manchester United e Louis Van Gaal ha già dichiarato che il capellone non rientra nei suoi piani

SI, IL RINFORZO GIUSTO! – Fellaini sarebbe la ciliegina sulla torta per i tifosi napoletani. Dopo aver acquistato Jorginho lo scorso gennaio, il Napoli andrebbe a formare un duo di qualità a centrocampo e Aurelio De Laurentiis avrebbe già dato l’ok per avviare i contatti con il Manchester United. Tutto sta nel convincere gli inglesi a cedere il loro centrocampista ad una cifra inferiore alle richieste iniziali di circa 25 milioni di euro, ricordiamo che lo United acquistò Fellaini per 33 milioni di euro dall’Everton solo lo scorso anno su richiesta dell’ex tecnico David Moyes.

OPERAZIONE COMPLICATA – La stagione appena passata è stata sicuramente la più travagliata nella carriera di Fellaini, il centrocampista tra gli infortuni e la sciagurata gestione Moyes non ha reso al massimo delle sue forze e ha faticato a confermarsi ad alti livelli fino ai Mondiali brasiliani dove ha mostrato sprazzi della sua qualità. Napoli sarebbe la piazza giusta per ripartire e affermarsi come uno dei migliori centrocampisti del pianeta. Fellaini è un giocatore di qualità e le sue caratteristiche si sposerebbero perfettamente con gli schemi di Rafa Benitez. Il centrocampista belga, infatti, oltre ad avere una spaventosa forza fisica ha una buona media gol e si fa vedere spesso in area di rigore. I partenopei però vorrebbero il centrocampista ad una sola condizione: non spendere più di 20 milioni di euro, magari riuscire ad acquistarlo per 16 milioni più bonus su presenze e reti. Ma l’operazione rimane molto complicata e solo nei prossimi giorni si saprà qualcosa, in queste ore di ferragosto le parti stanno prendendo tempo per decidere il da farsi. Ma c’è pronta un’alternativa qualora dovesse saltare l’affare Fellaini.

Sandro è un obiettivo del Napoli

Sandro è un obiettivo del Napoli

PRONTA L’ALTERNATIVA – Bigon potrebbe ripensare a Sandro, centrocampista brasiliano del Tottenham già seguito fortemente in precedenza. Il Napoli da oltre due anni sta pensando proprio al giocatore degli Spurs, ma il costo del cartellino del giocatore (12/15 milioni di euro) ha fatto sempre tramontare la trattativa. Qualora dovesse bloccarsi il trasferimento di Fellaini in maglia azzurra, i partenopei avrebbero pronta l’alternativa di tutto rispetto. Infatti, con una decina di milioni il Napoli potrebbe acquistare proprio Sandro, andando a rinforzare la mediana che, molto probabilmente, sarà orfana di Blerim Dzemaili assai vicino al Milan di Inzaghi.

Il mercato del Napoli entra nel vivo, gli azzurri aspettano Fellaini. Ma c’è Sandro alla finestra.

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *