Redazione
No Comments

Calciomercato Empoli: presi Laxalt, Bianchetti e Vecino

L'Empoli punta sui giovani e piazza tre colpi: arrivano in prestito Laxalt, Vecino e Bianchetti, mentre Wolski si allontana

Calciomercato Empoli: presi Laxalt, Bianchetti e Vecino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Matteo Bianchetti, preso dall'Empoli a titolo temporaneo

Matteo Bianchetti, preso dall’Empoli a titolo temporaneo

Dopo due messi, è arrivato anche il turno dell’Empoli nella passerella del calciomercato italiano. Dopo il mancato arrivo di Saponara, gli azzurri toscani hanno puntato con determinazione ad un giovane centrocampista che veste i colori della Milano nerazzurra: Diego Laxalt.

ARRIVA LAXALT – Ha battuto il forte interesse dell’Almeria riuscendo ad appropriarsene in prestito per almeno una stagione: così adesso l’Empoli può accogliere Diego Laxalt. L’uruguayano, classe ’93, è pronto ad acquisire ulteriore esperienza dopo l’annata passata a Bologna, mirando ad una sua sorprendente conferma. L’Empoli, perciò, ci crede e con testuali parole annuncia il suo nuovo colpo: «L’Empoli FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni del giocatore Diego Laxalt dal FC Internazionale. Per il giocatore è stato anche fissato un diritto di riscatto in favore della società toscana e di eventuale controriscatto per l’Inter».

AD EMPOLI PER UN ANNO – Un altro giovane per affermare la propria politica mirata sui giovani. L’Empoli non teme la Serie A e la affonrta, anzi, con una società ben conscia di potersi affermare nuovamente nella massima divisione anche per merito della determinazione dei suoi ragazzi del Novanta. Ecco perché, dopo Laxalt, vestirà la maglia azzurra anche Matteo Bianchetti, lui che di azzurro si è già tinto con la Nazionale Under 21, della quale è capitano. Il difensore è un classe ’93 ed il suo cartellino è in comproprietà tra Inter ed Hellas Verona, squadra dalla quale, appunto, è stato deciso di mandarlo in prestito all’Empoli.

ECCO VECINO. NO A WOLSKI – «L’Empoli FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni del giocatore Matias Vecino dall’ACF Fiorentina». Con tali parole l’Empoli ha ufficializzato l’arrivo del ventiduenne Matias Vecino, preso in prestito dalla Fiorentina poche ore prima del connazionale Laxalt. Diversa, invece, è la situazione di Rafal Wolski, sul quale la società toscana sembra aver perso l’interesse, come traspira anche dalle parole del ds Marcello Carli: “Wolski? In questo momento siamo a posto così, lavoriamo con questo gruppo in avvicinamento al campionato. Nel mercato comunque mai dire mai, può anche darsi che si possa fare qualcos’altro ma in linea di massima siamo a posto così”.

I tre nuovi colpi azzurri verranno presentati martedì 19 presso il centro di Monteboro, per mostrare fieramente alla Serie A che l’Empoli vuol conquistare la salvezza confidando sui tanti giovani, frementi ed impazienti di affermarsi sul campo.

Alessandro Triolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *